AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

08 novembre 2007

Aria di derby

Domenica ci sarà Nuova Ronchese - Verderio. Effettivamente a livello geografico è il derby più derby del girone, però per qualche strano motivo non lo avevo mai avvertito come tale (almeno finché non è stato montato il caso negli ultimi commenti).

Per noi il vero derby è per tradizione quello contro il Robbiate: le ragioni sono da individuare nell'antica rivalità tra le due squadre, aumentata dopo alcune vicessitudini degli anni Novanta che non sto a raccontare ora.

Privi degli "odiati" biancorossi, rimasti in Terza Categoria, quest'anno abbiamo dovuto ingegnarci per trovare dei validi surrogati...

- Il Cernusco: un'altra squadra vicina con la quale storicamente c'è sempre stata una certa rivalità, spesso anche nel calciomercato.

- Il Lomagna: lì più che altro ci gioca mio cugino; è un derby familiare, ma comunque molto sentito, tanto che al trentesimo del primo tempo il poveretto si era già fatto espellere... L'andata ce la siamo aggiudicata noi per 4 a 2 un paio di domeniche fa (è tutto registrato nei nostri Annales) .

- Il Sala Al Barro: questo è l'attesissimo derby del doppino tra i due blog più antichi del campionato (il nostro e quello di Mister Milani). Un gemellaggio virtuale che dura dall'anno scorso, quando le squadre erano in due gironi diversi e facevano il tifo l'una per l'altra nella speranza di potersi incontrare in Seconda Categoria. Un sogno che diventerà realtà il prossimo 18 novembre! Tante belle parole, ma anche lì in campo sarà guerra vera per i tre punti...

- La Nuova Ronchese: come ho detto è il derby geograficamente più importante, poi adesso ad aggiungere pepe alla sfida si è aggiunto anche un secondo gemellaggio virtuale con il loro neonato blog... Vedremo fra tre giorni come andrà a finire!

Etichette:

Commenti: 3

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/11/07 15:47  

dai non cè storia però....carino il "neonato"blog della nuova ronchese ma il nostro è troppo + avanti!!!!
senza offesa roncheseboy...ah anche perchè ora sono gemellati i 2 blog..dai son belli tutti e 2..a domenica..e come diceva un mio vecchio allenatore prima di una partita:"ricordatevi che l'unico giudice nel calcio è quel TRIANGOLO verde là fuori!!!" ..va beh..

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/11/07 18:18  

Ciao, sono Marchino, sono nato il giorno 18 Maggio 1995; facio la prima media (bociato un anno ma gioco bene a pallone); guardavo sempre Emanuele Burbello allenarsi, alla cascina Bergamina.. Io vorei diventare il Gianfranco Zola delle cascine. Poso giocare nel Verderio?

Scritto da Blogger SP - 11/11/07 14:04  

Vieni alla ronchese!

Scrivi un commento!