AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

23 dicembre 2007

Valmadrera vs. ASV: 1-2

Nella trasferta di Valmadrera, contro una formazione che lo insidiava da vicino nella graduatoria, il Verderio torna finalmente a vincere dopo una lunga serie di prestazioni deludenti per il gioco e per i risultati. Tre punti che arrivano nel momento migliore - proprio prima del letargo invernale - e che permettono alla squadra di avvicinarsi con il morale sollevato alla seconda e decisiva metà della stagione.
L'ingresso delle due squadre.
La formazione schierata da Mister Piseddu risente ovviamente del caotico finale di partita di sette giorni fa, con tre dei nostri che nell'occasione furono espulsi dal direttore di gara: sono dunque assenti il Maradona delle Cascine, "Tatanka" Piseddu e il nuovo arrivato Tore Scrimizzi. Oltre a quelle appena elencate, va segnalata anche la defezione di Mastro Zambroianni, partito in anticipo per trascorrere le festività a latitudini inferiori.

In difesa, però, si rivedono al centro Dario "The Wall" Colombo e Clod il bassista-libero, con il Tudi a sinistra e tutta l'esperienza del Capitano sulla destra, mentre "Tramonti a Nord-Est" Mengotti può dunque tornare a ricoprire la sua tradizionale posizione nel cuore del centrocampo biancoverde.

L'avvio del match è di ottimo auspicio, con il Verderio che si rende spesso pericoloso e in alcune azioni fa rivedere la qualità alla quale ci aveva abituati nei suoi giorni migliori: la squadra vista oggi non è nemmeno una lontana parente di quella che non più di sette giorni fa aveva pareggiato con il modestissimo Cernusco Lombardone in una partita da oratorio feriale...

Dopo alcune occasioni ben create dai nostri, ecco arrivare intorno al ventesimo la rete del vantaggio: assist perfetto di Jack Mengotti per il Galdo, che scatta centralmente sul filo del fuorigioco e arrivato al limite dell'area supera il portiere con un pregevole pallonetto. Dopo alcune settimane sottotono, l'Airone ritrova così un goal dei suoi, che tra l'altro va a coronare una prestazione di assoluto rilievo.

Nel secondo tempo il Verderio cala gradualmente d'intensità, trovando verso il sessantesimo il suo momento peggiore: un quarto d'ora in cui il gioco si fa più confuso e consente agli avversari di prendere coraggio nella loro ricerca del pareggio. L'1 a 1 arriva puntuale: uno sfortunato disimpegno del Capitano in piena area di rigore finisce sui piedi di un giocatore in maglia arancione, il quale s'inventa un tiro imparabile anche per il Briga.

In tribuna si respira una brutta aria, mentre i padroni di casa sembrano rinvigoriti dal goal appena realizzato. Proprio nel momento di maggiore difficoltà, però, i nostri ritrovano la strada verso la porta locale e a poco più di dieci minuti dalla fine fissano il risultato sul definitivo 2 a 1: da centrocampo parte un lancio millimetrico del Banchiere ad innescare lo scatto felino di "Pizza-Boy" Di Siena, che vede il portiere in uscita e lo beffa con un sublime pallonetto.
Il taglio del pandoro.
Grande festa in tribuna, mentre la partita non dirà più nulla di rilevante. Restano solo gli auguri di Natale: ci voleva una vittoria, e soprattutto questa bella prestazione, per poter passare le feste in allegria e per celebrare nel migliore dei modi la fine del 2007, un anno che ci ha regalato la promozione in Seconda Categoria!
Frankie Di Siena is the man of the match.
The Man Of Tha Match (Premio Pintupi): ci ha messo un intero girone di andata per ottenere questo premio al quale teneva molto. Lo ha trovato nel momento migliore, con un'ottima prestazione e soprattutto con una rete decisiva e degna della sua classe. The man of the match is Frankie "Pizza-Boy" Di Siena!

Manca solo una cosa: il mio personale augurio di buon Natale e di un felice anno nuovo alla squadra e a tutti i lettori del blog: ci rivediamo nel 2008!

Etichette: , ,

Commenti: 11

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/12/07 10:20  

personalmente credo che il premio a Pizza Boy sia stato un pò troppo generoso... soprattutto in questa partita, dove se non avesse sengato avrebbe rischiato senza alcun dubbio il linciaggio... Pizza Boy non disperare, alla fine sei un bravo giocatore

Scritto da Blogger Marcello - 24/12/07 12:42  

Pizza-Boy avrebbe meritato questo premio, al quale tiene molto, già in altre occasioni. Domenica però ha risolto il match togliendo le castagne dal fuoco con un goal molto bello: impossibile per la stampa ignorarlo di nuovo.

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/12/07 10:12  

auguri a tutti i tifosi, vi aspettiamo numerosi come sempre anche nel 2008.

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/12/07 18:43  

Anke qui in Calabria internet è arrivato...e ne approfitto x farvi gli auguri...e i complimenti...grandi raga...nonostante le assenze(in particolar modo la mia) è arrivata la vittoria...FORZA VERDERIO!!!
c vediamo a gennaio...anke se m sa cn qualke kilo in più...ciaooooo

Mastro

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/12/07 20:23  

ciski è il ragazzo del fratello di Marcello

detto tutto...

Scritto da Anonymous Anonimo - 27/12/07 11:26  

hey ciccio guarda che il mio ragazzo è cisky...

Scritto da Anonymous Anonimo - 27/12/07 12:08  

PIZZA GAYYYYY...

Scritto da Blogger Marcello - 1/1/08 14:44  

Questa deriva omosessuale dello spogliatoio mi preoccupa un po'...

Sono tornato, buon 2008 a tutti!

Scritto da Anonymous Anonimo - 4/1/08 17:52  

auguri di buon anno ai giocatori del verderio e a tutti tifosi. ci aspettiamo un grande 2008!!!!

portaci portaci portaci a tokyo,
dai carletto portaci a tokyo!

Scritto da Anonymous Anonimo - 4/1/08 19:30  

ciao mioster sono milani....
chissà perchè a noi due arrivano sempre maxi squalifiche boh stavolta ci siamo beccati 3 giornate boh ciao buon anno

Scritto da Blogger Marcello - 5/1/08 21:47  

Ho visto il comunicato del giudice sportivo: per Mister Piseddu la squalifica era nell'aria; ci consoliamo con un provvedimento più dolce del previsto per gli altri espulsi e soprattutto per il Maradona delle Cascine. A questo punto, se non sbaglio, dovrebbe essere già disponibile per la prima di ritorno. Resta il fatto che quell'arbitraggio è stato molto, ma molto irritante...

Scrivi un commento!