AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

16 dicembre 2007

ASV vs. Cernusco Lombardone: 1-1

L'ingresso delle due squadre
Il Verderio non riesce ad andare oltre uno scialbo pareggio nella sfida interna contro l'attuale fanalino di coda del campionato, i biancazzurri del Cernusco Lombardone. Pochissima la qualità messa in campo da entrambe le parti; a dare il peggio, però, è ancora una volta il direttore di gara, il quale nel convulso finale dissemina una serie di cartellini rossi che peseranno certamente nelle nostre prossime gare.
Il Tudi in tribuna.
Ma andiamo con ordine. Mister Piseddu è costretto per l'ennesima volta a schierare una formazione largamente rimaneggiata: i problemi più gravi sono in difesa, dove alle assenze di Dario "The Wall" e del bassista-libero Clod si aggiunge la defezione in extremis del Tudi, infortunatosi lievemente cadendo da un Caterpillar.

Ecco la soluzione messa in campo dal tecnico di via Roma nel freddo pungente di questa domenica di dicembre: Jack Mengotti al centro viene affiancato da Danielino Panzeri (costretto ad uscire al quarantacinquesimo dopo un brutto scontro di testa), mentre gli esterni sono Zambroianni ed il nuovo arrivato Scrimizzi.

La partita scorre via abbastanza sonnolenta. Gli avversari sono di livello piuttosto infimo ed il Verderio si adegua, con il risultato che è facilmente intuibile: a tratti il match non sembra nemmeno degno della Terza Categoria. Il peggio lo offriamo a centrocampo: il Brambo e Lampard non sono in giornata, mentre Max sulla destra è quasi completamente avulso dal gioco.

In questi casi, per fortuna, possiamo sempre sperare in qualche colpo di classe dei nostri giocatori migliori ed è proprio così che arriva il vantaggio: fantastica punizione di Jack "Tramonti a Nord-Est" Mengotti che si infrange sul palo alla sinistra del portiere, ma il rimbalzo favorisce la deviazione vincente di Mastroianni per il momentaneo 1 a 0. Finisce il primo tempo.

Dopo dieci minuti circa dall'inizio della ripresa, però, arriva il pareggio del Cernusco, ma l'azione è probabilmente viziata da un fallo del centravanti avversario su Jack Mengotti. Il finale è ancora una volta confuso e ricco di rischi dall'una e dall'altra parte: un palo interno ci salva dalla sconfitta, ma anche per noi ci sarebbe più di un'occasione per conquistare i tre punti.

Proprio nell'ultimo minuto si scatena l'arbitro ed espelle prima Scrimizzi e poi il capitano Lele Burbello, ma bisognerà leggere il referto ufficiale della federazione per capire cosa è successo e se ci sono, come sembra, altre sanzioni. Dalla tribuna il comportamento del direttore di gara, peraltro già ben noto, è sembrato spesso provocatorio con i nostri giocatori e alla fine ha scatenato le ire furibonde della tribuna e della panchina.
Il furetto Scrimizzi subito Man Of The Match.
The Man Of The Match: gara abbastanza malgiocata da tutti gli uomini messi in campo da Mister Piseddu. Doveroso, comunque, premiare l'apporto dato dal nuovo acquisto Scrimizzi (voto 7-), prima sulla fascia destra e poi al centro della difesa. Il Furetto (questo il soprannome affibbiatogli da Gianni Rocca) è stato subito costretto a disputare per intero i novanta minuti dell'incontro, riuscendo comunque ad offrire una prestazione di grande generosità nonostante avesse nelle gambe solo poche sedute di allenamento.

Etichette: , ,

Commenti: 0

Scrivi un commento!