SG Castenovo vs. ASV: 1-0
L'attesa ripartenza del campionato è amara per il Verderio, che a Casatenovo viene ingiustamente battuto di misura dopo una partita in cui la sua superiorità sugli avversari è stata a tratti disarmante. Nei primi quarantacinque minuti, in particolare, l'undici schierato da Mister Piseddu mostra una qualità di gioco degna di categorie ben superiori, con i locali che a fatica e molto raramente riescono a superare la linea di metacampo e tanto meno a rendersi pericolosi.
La squadra è in ottima forma fisica, con alcuni giocatori importanti che possono tornare in campo dopo le squalifiche rimediate nel convulso finale del match contro il Cernusco. L'unico che ancora è costretto a stare fuori dal recinto di giuoco è proprio il tecnico di via Roma, brillantemente sostituito in panchina dal vicesceriffo Pinz.
Tra gli assenti va segnalato innanzi tutto il portiere Marco "il Briga" Frigerio: per lui uno stop di durata ancora non ben definita a causa di una brutta caduta con gli sci. SuperAtta(k) lo sostituisce comunque con una buona prestazione, coronata da un paio di interventi importanti; per lui nessuna responsabilità sul goal.
L'altro assente è Dario "The Wall", che a centro difesa è rimpiazzato dall'ottimo Simo
Ma veniamo alla cronaca. Come si diceva, è nel primo tempo che il Verderio schiaccia letteralmente il San Giorgio nella sua metacampo. Le azioni potenzialmente decisive dei primi quarantacinque minuti sono tre: al quarto d'ora, una serie di scambi fantascientifici tra Lampard ed il Maradona delle Cascine manda quest'ultimo a colpire da solo di testa al limite dell'area piccola, ma il pallone si infrange sulla traversa; poco dopo, "Rapsodia Gitana" Mengotti prova a sorpredere il portiere locale con un sublime calcio di punizione da 25 metri, che però va a colpire internamente la base del palo.
Dopo i due legni, a cinque minuti dall'intervallo c'è spazio anche per il goal fantasma: discesa del Furetto sulla destra e cross rasoterra verso il centro dell'area; la palla viene deviata maldestramente dal portiere e si avvia oltre la linea, dove si scatena una breve mischia prima che la sfera venga allontanata da un difensore. Tutti urlano al goal, ma l'arbitro non lo concede.
Il secondo tempo è più equilibrato, ma il Verderio ha comunque altre occasioni non concretizzate: il culmine viene raggiunto con la girata al volo di "Pizza-Boy" Di Siena, respinta non si sa come dal portiere. A meno di un quarto d'ora del termine, dopo una partita dominata per lunghi tratti, arriva puntuale la beffa del goal avversario. L'assedio finale è di gran cuore, ma troppo disordinato per regalare un pareggio che ad ogni modo non ci avrebbe di sicuro accontentato.
The Man Of The Match (Premio Pintupi): prestazione corale di grande intensità e di ottima qualità, con nessuno dei giocatori in campo che può essere accusato di aver disputato una prova al di sotto della sufficienza piena. Il premio di migliore in campo viene assegnato a Simo "The Kid" Pirovano (voto 7) per la performance autorevole al centro della difesa. Consentitemi di segnalare anche l'ottima direzione di gara da parte dell'arbitro: non capita spesso, quando succede bisogna dirlo.
Etichette: cronache, seconda categoria
Commenti: 7
complimenti, ieri meritavate per davvero di vincere voi. siamo stati fortunati. voi dovreste essere più concreti, però non credo che avrete problemi a salvarvi.
Onore alla sincerità.
- bestemmie
+ goal
c'è stata solo una squadra che ha battuto il canzo fino adesso, la stessa che lo batterà domenica prossima
cazzo che bella la sforbiciata di ciskie, meritava il goal, che inculato il portiere, non sa neanche lui come l'ha presa
Simo è Pirovano non Colombo...come il giornale di merate no eh!
Hai ragione, chiedo scusa, parlavo di Darione e mi sono confuso...
La differenza è che il Giornale di Merate non può correggere, io invece sì (vedi?).
Scrivi un commento!