AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

13 aprile 2008

Molteno vs. ASV: 2-0

«Se andiamo a Lourdes, troviamo chiuso.»
Con queste parole Mister Piseddu ha commentato l'immeritata sconfitta rimediata oggi contro il Molteno, in un match che - a dispetto del risultato - è stato ad appannaggio quasi totale del Verderio. Del resto, viste le innumerevoli azioni pericolose e le molte palle goal assolutamente nitide create nel corso dei novanta minuti, anche il pareggio ci sarebbe andato stretto.

Mi avevano avvisato che quello di Molteno era il campo da gioco più brutto del girone: dopo essere stato a Civate mi risultava difficile crederlo, ma ora devo assolutamente dar ragione a chi mi aveva detto così. Il terreno è stretto e corto, con un manto erboso al limite della praticabilità; le tribune - se così si possono definire - sono basse e la visuale per lo spettatore è assolutamente sacrificata, visti i vari ostacoli che si ritrova davanti (una rete, i piloni per l'illuminazione e addirittura le panchine). Il prezzo d'ingresso, però, è degno dei grandi palchi dello sport: 4 euro! Una vergogna superata soltanto dal pubblico di casa, di gran lunga il più ignorante incontrato in questa stagione.

Ma veniamo alla cronaca, che è meglio. Entrambe le formazioni scendono in campo con alcune assenze di rilievo, mentre tutti gli occhi sono puntati sul numero dieci Castaldo, "gioiellino" locale coccolatissimo dai suoi sostenitori. I nostri partono male e subiscono l'iniziativa dei padroni di casa, che culmina con la rete dell'1 a 0 intorno al decimo minuto. Da lì in poi è solo Verderio, con il Molteno che si limita a giocare in contropiede.

Gli uomini guidati da Mister Piseddu arrivano vicinissimi al goal del pareggio per almeno due volte prima dell'intervallo. Clamorosa l'occasione fallita poco dopo la mezz'ora: fuga sulla sinistra del Maradona delle Cascine, il quale dal limite dell'area lascia partire una conclusione da antologia che si infrange sotto l'incrocio più lontano, poi sbatte sulla linea e finisce sui piedi del Galdo. L'Airone, incredibilmente, non riesce a ribadirla in rete da due passi.

Nella ripresa la situazione non cambia, ma nel nostro momento migliore ecco che l'arbitro decreta un dubbio calcio di rigore a favore del Molteno, in una delle rarissime sortite dei locali nella nostra area. Ad incaricarsi della battuta è proprio Castaldo: tiro non irrestibile, con il Briga che si getta prontamente sulla traiettoria del pallone. La sfera però rimbalza evidentemente su una zolla dell'inguardabile terreno di gioco e viene deviata quanto basta a mettere fuori causa l'estremo difensore biancoverde!

Il Verderio comunque non si abbatte e riprende immediatamente ad attaccare a testa bassa. Poco dopo il sessantesimo arriva il momento chiave della partita. Un'azione da manuale porta il Maradona delle Cascine a tu per tu con il portiere avversario: il nostro numero dieci lo salta facilmente, ma viene colpito ad una caviglia e messo giù. Rigore sacrosanto e conseguente espulsione dell'estremo difensore, ma anche Lele Burbello è costretto ad uscire dal campo per la gran botta subita. Ad incaricarsi del penalty è il Tudi, che però fallisce l'occasione che avrebbe certamente riaperto l'incontro.

Fino al novantesimo sono sempre i nostri a fare la partita, ma il goal non arriverà mai. Arriva incece un'ingiustissima espulsione per "Frankie-Boy" Di Siena, che sarà dunque costretto a saltare il match contro il Malgrate. Nell'altra metà del campo, invece, il celebrato Castaldo non riesce a combinare assolutamente nulla, contrastato da un Dario Colombo definitivamente tornato in versione "The Wall": l'appuntamento tra il giovane attaccante e il roccioso difensore è già fissato per l'anno prossimo, anche perché difficilmente il Molteno riuscirà ad imporsi nei play-off contro squadre che mi sembrano certamente più attrezzate per il passaggio di categoria. Noi di sicuro non faremo il tifo per loro...
L'indecorosa acconciatura di Jack Mengotti.
The Man Of The Match: premio speciale per lo squalificato Jack Mengotti, che si presenta in tribuna con un'acconciatura veramente indecorosa. Da domenica tutti così!

Etichette: ,

Commenti: 29

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 08:29  

Oh davvero che sfiga 'sta partita...

Certo che ci sei andato giù pesante Marci. Si sta pian piano delineando la mappa degli amici e nemici della Verderio Scorretta.

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 09:08  

mah li potevamo mangiare nel nostro campo!vi ricordo la dura legge del gol:gol mancato gol subito!nel nostro caso ovviamente volgete tutto al plurale...che cazzo!Totò "furetto" Scrimizzi.

Scritto da Blogger Marcello - 14/4/08 09:55  

Sì, effettivamente questa volta ho scritto la cronaca un po' troppo "a caldo", però non correggerò una virgola: rileggendola oggi, mi torna ancora tutto. Anzi, ci sarebbe da aggiungere qualcosa sulla direzione di gara, ma mi astengo perché altrimenti dicono che ci lamentiamo sempre...

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 10:47  

io dico solo che castaldo è un montato del cazzo. sarà giovane e bravino, ma non più di tanti altri giocatori che abbiamo affrontato. e ieri non rideva mentre darione lo sodomizzava ogni volta che toccava palla...

il pubblico di molteno è il peggiore, ha ragione marcy.

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 11:02  

Confermo pienamente: "Una vergogna superata soltanto dal pubblico di casa, di gran lunga il più ignorante incontrato in questa stagione"
L'anno scorso ci lanciarono in panchina, dalla tribuna, un sacco di spazzatura...E l'arbitro addirittura sorvolò...

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 12:00  

Cosa dire? Il campo di Molteno è veramente indegno...e tifosi anche...
Comunque complimenti Marcello per le sempre "colorite" cronache delle partite...esilarante la scorsa settimana la descrizione di bomber Tano e la descrizione del campo del Civate..
Ci vediamo domenica al "don Paolo", terreno amico (speriamo non troppo), dove i canarini di Malgrate cercheranno di uscire da questo momento negativo.
Mr Greg
Allenatore sldp Malgrate

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 13:14  

Mr Greg e Marcello, continuate a rosicare e ad affogare le vostre frustazioni scrivendo cavolate sul blog.

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 13:42  

.....zolla di merda!!-briga-

Scritto da Blogger Marcello - 14/4/08 13:53  

L'anno scorso ci lanciarono in panchina, dalla tribuna, un sacco di spazzatura...
Minchia, complimenti!

Per Mr. Greg: ti ringrazio per gli apprezzamenti, mi fa molto piacere sapere che ci sono molti giocatori e dirigenti di altre squadre tra i lettori affezionati di questo blog. Vi aspettiamo al "Don Paolo" fra sette giorni per cercare quella vittoria che scriverà definitivamente la parola "fine" sul discorso salvezza.

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 14:22  

occhio che i play out sono vicini...

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 14:39  

Peccato, ricordo ancora il campo del verderio (non bellissimo) come un terreno fatto di una squadra forte e sportiva. Ricordo i tempi dei grandi fratelli Origo.Ma ricordo soprattutto che chi perde o è dietro in classifica dovrebbe tacere.

Scritto da Blogger Marcello - 14/4/08 15:06  

(Quest'ultimo commento colpisce sotto la cintura, secondo me c'è qualcuno che a leggerlo avrà un sussulto...)

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 16:59  

Sussulto? Per quale dei tre ricordi?

Scritto da Blogger Marcello - 14/4/08 17:22  

Per il secondo. Non posso dire altro.

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 18:04  

I sigg.ri Origo li ho conosciuti solo come avversari sul campo. Grandi giocatori, grandi combattenti, grandi sportivi. Se poi di notte giravano per la brianza a rubare polli o a immolare vergini a dei pagani, non posso farci nulla..... si sta parlando di partite di calcio

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 21:11  

bella partita ieri

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/4/08 22:03  

Riferito all'anonimo delle 18:04;mi sembra di capire dalle tue parole che tu rispetto a tutti noi altri comuni mortali,sei in possesso dell'onnipotenza che ti permette di scrivere le cose che hai scritto senza conoscere la realtà AS VERDERIO al 14/04/08 una realtà fatta soprattutto da UOMINI e poco da soldi una realtà fatta da gente che lavora e che non ha temrtepo per le CAZZATE ma in particolare da ragazzi che hanno voglia di lavorare e di fare qulche cosa di buono nei confini della sportività e della lealtà....
Questo per dirti che quando sarai a conoscenza di tutte queste cose potrai parlare,per adesso quindi,puoi startene tranquillamente zitto nella tua cassetta a far la cacchina......
PS se proprio vuoi scrivere quanto meno firmati DEPALLATO.....
IL MISTER

Scritto da Blogger Marcello - 14/4/08 23:45  

Urca, addirittura Mister Piseddu!

Sono d'accordo con lui, specialmente su quello che dice alla fine. Siete liberissimi di leggere questo blog e mi fa solo piacere se decidete di partecipare alle discussioni che si innescano. Come vedete io non cancello nessun commento, neanche quelli più contrari e provocatori, quando invece avrei naturalmente la possibilità di moderarli o rimuoverli. Ma se volete intervenire in modo critico, dovete avere la correttezza e il coraggio di farvi riconoscere, altrimenti è come gettare il sasso e nascondere la mano: non ci fate una bella figura.

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/4/08 08:56  

Mi sa tanto che i sigg.ri O. hanno realmente fatto qualcosa di grosso per creare tanta rabbia. Addirittura a Mister P. è intervenuto nel blog.
Fatto sta che le volte che ci ho giocato contro (almeno 6 anzi 5 perchè una volta ero squalificato), li ho affrontati con piacere e posso confermare che sono stati degli avversari leali.
PS: la maggior parte delle squadre di seconda o terza categoria sono fatte da uomini di buona volontà e da pochi soldi quindi mi sembra stupido volersene prendere l'esclusiva.
FIRMATO MATTEO L'ONNIPOTENTE DEPALLATO

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/4/08 17:59  

dai ragazzi, riprendiamoci da questa sconfitta ingiusta, dimentichiamo i rancori con gli avversari e torniamo a vincere domenica contro il malgrate!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/4/08 23:34  

Ciao Depallato,

vorrei farti sapere a nome di tutta la squadra che a noi queste cazzate non interessano,
ci interessa solo vincere domenica prossima sul campo, per una salvezza che riteniamo meritata e per poter progettare un campionato di alta classifica l'anno prossimo.
Dopo un inizio di campionato sorprendente per una neopromossa, un proseguio dignitoso, noi crediamo in un finale vincente.
Non abbiamo bisogno di insegnamenti di lealtà sportiva da un anonimo,

Io mi firmo:

Dario Colombo

Scritto da Blogger Tore - 15/4/08 23:39  

Concordo con il nostro Capitano.

Scritto da Blogger Marcello - 16/4/08 10:19  

Io chiuderei questa diatriba con le parole di Dario "The Wall" Colombo che mi sembrano totalmente condivisibili.

Permettetemi di fare oggi i miei auguri di buon compleanno a Tommy "Lee" Crippa, esponente di spicco del tifo biancoverde. Presidente, è tempo di rispolverare il tamburo...

Scritto da Anonymous Anonimo - 16/4/08 16:12  

Bella darione è cosi' che si parla mica come alcuni depallati cha parlano solo per far prendere un pò di aria alla bocca...

Scritto da Anonymous Anonimo - 18/4/08 13:45  

CARICHI PER DOMENICA CAZZO!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 19/4/08 13:44  

se non ricordo male verderio-molteno 1-4 giocata su un campo da calcio..concordo pienamente sul pubblico di molteno e'veramente vergognoso e impossib giocare li!insulti e basta!se Castaldo sia montato non lo so sinceram,ma il classe86 e tre spanne sopra tutti.
Auguri a Piseddu spero che riuscirai a salvarti!w N.Ronchese

Scritto da Anonymous Anonimo - 21/4/08 09:17  

concordo con quest'ultinmo commento.
1. pubblico di molteno molto "rumoroso";
2. verderio-molteno 1-4 e tra le 2 squadre ci sono quasi 20 punti di differenza (non penso solo per una questione di fortuna)
3. Castaldo è un grande giocatore: lo dimostra il n. di goals fatti (tutti senza rigori)

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/4/08 16:25  

si e vero Castaldo e fortissimo ma non so se bastera al molteno per vincere i pay off!la finale sara Civate-Molteno

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/4/08 17:59  

contro ogni pronostico: finale san zeno-brivio.

Scrivi un commento!