AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

24 febbraio 2008

ASV vs. Brivio: 1-2

L'ingresso delle due squadre.
L'attesa e pronosticata conclusione di un digiuno che dura ormai da tre giornate non è arrivata, ma almeno nel gioco il Verderio è finalmente tornato a mostrare sul campo il suo reale valore: per sessanta minuti gli ospiti vengono inesorabilmente schiacciati nella loro metacampo, mentre i ragazzi di Mister Piseddu si propongono in un assedio ricco di giocate spettacolari che fanno emozionare la folta e rumorossissima tribuna del "Don Paolo".
Il rammarico di James Mengotti.
Alla fine del match, l'eloquente espressione di James Mengotti fa capire tutto il rammarico per la fallita rimonta, ma nel contempo lascia intuire anche il sollievo di sapere che la parita di oggi si annuncia come il preludio della resurrezione: con queste premesse, fra sette giorni, sarà molto difficile per il Lomagna impedire al Verderio di smuovere una volta per tutte il suo punteggio in classifica.
Il Furetto sconta un turno di squalifica.
Ma veniamo all'analisi del match. Mister Piseddu è costretto ancora una volta a schierare una formazione d'emergenza: il ritorno di Dario "The Wall" al centro della difesa viene "pagato" con il forfait del Maradona delle Cascine, colto in settimana dalle febbri e tenuto a riposo in panchina (entrerà solo nel finale, peraltro senza riuscire a pungere). Fuori per un turno di squalifica anche il Furetto, regolarmente presente in tribuna a dare man forte alle brigate biancoverdi.

La sconfitta è figlia di una partenza non buona, con qualche insicurezza difensiva in avvio che fa prendere coraggio alla squadra ospite. Il doppio svantaggio arriva, pesantissimo, nel giro di un quarto d'ora: l'1 a 0 è in realtà un'autorete del Mastro, che sul primo palo non riesce a deviare fuori dallo specchio un insidiossimo tiro dalla bandierina; il raddoppio arriva invece al termine di una bella azione degli avversari, conclusa con un tiro da centroarea sul quale SuperAtta(k) non può nulla.

A questo punto il Verderio comincia a giocare e per il Brivio è vera sofferenza fino al novantesimo: solo una buona dose di fortuna - accompagnata da una prestazione superlativa del loro estremo difensore - consente agli ospiti di evitare il pareggio e probabilmente anche qualcosa di più (il video qui sopra parla da solo). L'arbitro (come spesso accade) ci mette del suo, fischiando spesso a vanvera e soprattutto consentendo alla squadra in maglia rossa di proseguire quella medesima strategia che li aveva premiati nella partita di andata: il ricorso scientifico alla perdita di tempo. Calci da fermo ritardati, sostituzioni al rallentatore, rimesse da fondocampo che arrivano sempre dopo la sollcitazione rumorosa della nostra tribuna: di certo non il massimo della sportività, ma a mente fredda - visto come si stavano mettendo le cose per loro - bisogna chiedersi se gli avversari non abbiano fatto bene ad agire così...
Lampard: a lui i premio della critica.
The Man Of The Match (Premio Pintupi): nonostante il risultato, quella di oggi è stata una prestazione positiva da parte di tutta la squadra. Sugli scudi c'è Marco "Lampard" Lamparelli (voto 7,5), che disputa un'altra partita eccellente nel corso della quale per lunghi tratti abbaglia con la sua classe il centrocampo ospite. Un plauso anche a Max, autore del goal che ha consentito ai nostri di non perdere la speranza e di giocare al massimo per tutta la durata del secondo tempo.

Etichette: ,

Commenti: 24

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/2/08 12:03  

DAI BAGAI CI SIAMO.....SETTIMANA INTENSA AGLI ALLENAMENTI...

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/2/08 12:13  

sì, ormai ci siamo e per il lomagna sarà veramente dura impedire la resurrezione!!!

PS: che belle foto marci!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/2/08 12:25  

ho visto il video: ne avete di sfiga addosso, eh?

Scritto da Blogger Marcello - 25/2/08 12:27  

Diciamo che in pensieri, parole e opere non ci siamo guadagnati il favore di chi distribuisce la fortuna...

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/2/08 12:48  

Siete una delle squadre migliori del campionato, è incredibile vedervi così giù in classifica. Salvatevi e fate esperienza, poi l'anno prossimo sarete avversari durissimi per tutti noi.

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/2/08 17:07  

come si può vincere le partite con un libero che gioca tre metri avanti ai suoi compagni difensori...

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/2/08 18:05  

è vero,che sfiga!!!!,forza rio verde!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/2/08 19:20  

Certo che siete una squadra di Esaltati, a leggere i vostri commenti e cronache delle partite sembra che in campo ci siate solo voi, che solo voi sappiate giocare a calcio e che gli avversari vincono solo di fortuna o per disttenzioni vostre o dell'arbitro!!
Ma piantatela.....

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/2/08 19:28  

la verità fa male

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/2/08 19:53  

poverino...se le vedessi le partite capiresti perchè sui resoconti delle partite ci sono scritte queste cose,e quando si gioca male non esistono scuse di arbitri,disattenzioni,ecc.,anzi il nostro marcello è obiettivo in tutto ciò che scrive...silenzio,se non si conoscono i fatti...gli esaltati sono ben altre persone!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/2/08 22:52  

invidia, solo tanta invidia del nostro sito e dei nostri tifosi.

Scritto da Blogger Marcello - 25/2/08 23:01  

Bravo.

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/2/08 23:40  

i filmati delle partite parlano da soli non c'è bisogno di rispondere... Oltretutto le volte che il Verderio ha giocato male ha ammesso i suoi sbagli-Forza Verderio!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/2/08 14:16  

è stato veramente bello vedere i vostri tifosi così attaccati alla squadra, in queste categorie non succede molto spesso e io un po' di invidia ce l'ho per davvero...

complimenti anche per questo fantastico blog, anche se la cronaca e il video sono un po' a senso unico quando in realtà in campo c'eravamo anche noi, ma va bene così se a scrivere è un tifoso!

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/2/08 18:23  

bravo avversario concordo in pieno!

Scritto da Blogger Marcello - 27/2/08 17:10  

Tifoso o non tifoso, anche l'autorevole "Giornale di Merate" parla di un Verderio che nella partita di domenica si sarebbe ampiamente meritato il pareggio se non anche la vittoria.

Ad ogni modo, in qualità di portavoce della curva, ringrazio per tutti i commenti di apprezzamento alla tribuna biancoverde.

Scritto da Anonymous Anonimo - 27/2/08 17:47  

Bravo Briga che ti scrivi i commenti firmato Briga fans club da solo...ridicolo!!!
6 il mio idolo!! uahuahuah

Scritto da Blogger Marcello - 28/2/08 14:14  

Alla fine è arrivata anche la multa. 52 euro da pagare per il Verderio, «per comportamento gravemente offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro, durante il 2^tp. e a fine gara».

Scritto da Anonymous Anonimo - 28/2/08 18:46  

Alla faccia!!!52 euro???E x quali insulti???Che cazzata!!!Arbitro cornuto!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/2/08 13:40  

ueh soverato boy te l'ho già detto,non sono io che mi scrivo i commenti da solo...anzi vorrei conoscere i miei fan del"briga fan club"per poterli ringraziare di cuore per il sostegno che mi danno in questo periodo di convalescenza.grazie ragazzi!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/2/08 16:20  

ci vediamo domenica, sarò in tribuna come sempre a tifare bianco verde. FORZA RAGAZZI!

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/2/08 20:34  

X Marcello:Perchè non metti le pagelle di tutta la squadra???

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/3/08 00:37  

maaaaaaa,briga...i tuoi fans lo sanno come ti 6 fatto male??? cè da ridere x mesi...

Scritto da Blogger Marcello - 1/3/08 12:22  

In genere non mi piace dare voti, però presto ci sarà una sorpresa...

Scrivi un commento!