AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

21 marzo 2008

Amichevole pre-pasquale

Ieri sera amichevole di lusso al "Don Paolo" contro l'ottima squadra "Juniores" dell'AS Merate, che disputa il campionato nazionale della sua categoria. Per l'occasione, triade arbitrale in livrea con Piero Balini che si presta addirittura a fare da guardalinee. Al termine dei novanta minuti, il risultato finale è stato di 3 a 2 in favore degli ospiti, anche se nel corso del primo tempo - quando Mister Piseddu ha schierato una formazione più vicina a quella titolare - è stato il Verderio a portarsi in vantaggio con due goal firmati da Lele Burbello e Davidino Origo (da sottolineare la marcatura benaugurante di uno degli ultimi arrivati in maglia biancoverde).

Nella ripresa c'è spazio per qualche esperimento e soprattutto per l'atteso ingresso in campo di Ambro "The Manager" Pirovano, al quale Mister Piseddu ha voluto concedere un quarto d'ora di gloria in memoria dei vecchi tempi. Il trentatreenne figlio del Gianca - nonché uomo-immagine del Verderio nella sua versione "indoor" - scende in campo con il numero sedici e nonostante gli acciacchi dell'età si fa notare per le movenze eleganti e almeno un paio di palloni ben giocati, tanto da fargli guadagnare i complimenti finali del tecnico di via Roma. Ma niente paura: per lui non c'è nessun tesseramento in vista...

Su queste belle immagini, che ci fanno guardare alla vecchiaia con più serenità, colgo l'occasione per rivolgere a tutti i lettori i miei migliori auguri di buona Pasqua. Questa domenica il campionato si prende una pausa, ma noi torneremo all'inizio della prossima settimana con un post di introduzione all'incombente seconda edizione del Derby del Doppino. STAY TUNED!

Etichette: , ,

Commenti: 1

Scritto da Anonymous Anonimo - 21/3/08 11:41  

Non mi tesserano solo perchè il Pinz vuole rimanere con 1 presenza in più delle mie...:)
Ringrazio la squadra tutta per avermi ospitato.
Da dopo pasqua basta gesti gentili, dobbiamo asfaltare tutti...
Ambro

Scrivi un commento!