AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

16 marzo 2008

ASV vs. Nuova Ronchese: 2-2

L'ingresso delle due squadre.
Il Verderio trova un ottimo pareggio in rimonta nel "derby" contro la Nuova Ronchese e onora così la scomparsa improvvisa di un uomo-simbolo della sua tribuna, con una prestazione di gran cuore che sicuramente ad Adelio sarebbe piaciuta moltissimo. Sugli spalti la sua mancanza si è sentita: d'ora in poi dovremo fare a meno del suo sostegno caloroso e dei suoi consigli urlati da bordo campo.

Una vittoria proprio oggi sarebbe stata fantastica e, in realtà, la dolce illusione di poterla ottenere l'abbiamo accarezzata per un bel po': sono i nostri, infatti, a passare per primi in vantaggio all'inizio del secondo tempo, con una splendida rete dell'Airone su assist altrettanto bello del Push.

Gli ospiti, però, non si possono permettere di regalare nulla e in varie occasioni provano a rendersi pericolosi nei pressi della nostra area di rigore: soltanto un SuperAtta(k) in forma strepitosa riesce ad impedire il tracollo, risultando determinante con almeno tre suoi interventi.

Ma ecco che ad un quarto d'ora dalla fine la Nuova Ronchese ribalta il risultato con un portentoso uno-due di quelli che taglierebbero le gambe a chiunque: prima con un'eccellente conclusione al volo da posizione defilata sulla linea di fondo; poi sfruttando una leggerezza della difesa, che dopo un disimpegno sbagliato si lascia trovare scoperta al centro dell'area e permette dunque agli avversari di segnare con facilità il goal del loro temporaneo vantaggio.

Ma il Verderio non demorde e nei minuti finali insegue strenuamente la rete del pareggio, spinto a gran voce dai propri tifosi: l'ottima difesa in maglia viola - certamente una delle migliori per quanto riguarda la parte bassa della graduatoria - a fatica riesce a contenere gli assalti che giungono ormai da tutti i fronti. Intanto, però, il tempo passa e il risultato rimane invariato.

In questi casi, quando tutto sembra ormai perduto, di solito ogni squadra ripone le proprie speranze su quei grandi giocatori che possono risolvere la situazione con un colpo di classe, una magia: noi di questi ne abbiamo almeno uno, il Maradona delle Cascine, ed è proprio lui a regalarci il 2 a 2 con un missile terra-aria che si infila imparabilmente alle spalle di uno dei migliori portieri del campionato. In tribuna esplode una gioia incontenibile, mentre il nostro numero dieci alza il dito al cielo per una dedica speciale: il suo tributo doveroso all'allenatore che tanti anni fa lo ha lanciato.

Ciao Aus, e grazie di tutto.

Etichette: ,

Commenti: 12

Scritto da Anonymous Anonimo - 16/3/08 21:25  

"Forsa ragassi!"

Ciao Aus

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/3/08 11:59  

Grande cronaca, grande Lele e grandissimo Aus! Con lui se ne va un pezzo di storia dell'AS.

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/3/08 12:46  

due bellissimi goal e un pareggio importante che dedichiamo con affetto al ricordo di uno dei nostri migliori tifosi.

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/3/08 12:52  

si ma burbello è esagerato, vai in serie A

Scritto da Blogger andrea milani - 17/3/08 18:57  

ragazzi buona pasqua.
vi raccomando mangiate tanto cosi alla ripresa sarete appesantiti.

scherzavo ciao buona pasqua a tutti
ci vediamo al barro per un derby dai risvolti drammatici.

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/3/08 21:24  

Una vittoria nel giorno della sua scomparsa serebbe stato un grande regalo...purtroppo però non sempre le cose vanno come si vorrebbe...ce la metteremo tutta per regalargli la salvezza perchè per lui sarebbe stato comunque un buon risultato!!
CIAO AUS GRAZIE DI TUTTO!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 18/3/08 12:03  

Grande mister Milani!avrò il piacere di conoscerla al terzo tempo dopo la partita...

Scritto da Blogger Marcello - 18/3/08 18:08  

Pensare al prossimo Derby del Doppino ci aiuta a ritrovare l'allegria. Ma anche questa volta sarà partita vera, ancora più che all'andata, vista la situazione in classifica di entrambe le squadre che per motivi diversi hanno assoluto bisogno di una vittoria...

Scritto da Anonymous Anonimo - 19/3/08 08:39  

Grandissimo commento (come tutti, del resto) Marcello! Questo Verderio non demorde mai, speriamo di rimanere a braccetto in seconda!

Scritto da Anonymous Anonimo - 19/3/08 20:25  

Bagai nn so se vi fa piacere o no ma se tutto va bene venerdì prossimo provo ad allenarmi di nuovo...il rientro sembra vicino (spero)...a settimana prox e buona pasqua...io vado a ricaricarmi col cibo calabro...ciao!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 20/3/08 08:56  

bravo Mastro ti aspettiamo!che mangi aa soppressata cuuu pipe de soverato?occhio ai chili che ti aspettano le varie ripetute,piramidi,ecc. Buona Pasqua a presto

Scritto da Blogger Marcello - 20/3/08 10:00  

Grande Mastro, ti aspettiamo. Intanto ho aggiunto la tua foto super-tamarra nella nostra Hall Of Fame...

Scrivi un commento!