AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

01 aprile 2008

Sconfitti a tavolino!

Una terribile notizia dell'ultim'ora, data per certa anche se ancora priva dell'ufficialità: sarebbero stati tolti al Verderio i tre punti conquistati domenica contro il Sala Al Barro!

La motivazione, comunicata via fax alla società nella tarda serata di ieri e giunta questa mattina al sottoscritto, è spiegata con la mancata presenza in campo - anche se solo per gli ultimi minuti della partita - dei tre giovani "under 23" previsti obbligatoriamente dal regolamento federale. Secondo la documentazione del comitato provinciale lombardo, infatti, il giocatore Luca Galizioli - schierato da Mister Piseddu nel finale - sarebbe nato nel 1980 e non nel 1990! Nel comunicato del giudice federale, atteso come al solito per giovedì, verrà senza dubbio assegnata potrebbe essere decretata la vittoria a tavolino ai biancorossi guidati da Mister Milani: è solo la consocenza diretta della società salese e della loro buona fede che mi impedisce di gridare allo scandalo, ma il fatto resta comunque di una gravità inaudita. Si tratta infatti di un clamoroso errore burocratico che rischia di mettere a repentaglio l'intera stagione biancoverde. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

UPDATE #1: a quanto mi dicono, bisogna capire se l'errore sul cartellino sia dovuto ad una svista della società (in questo caso la penalizzazione sarebbe quasi sicura!) oppure se sia attribuibile alla Federazione (e allora i tre punti dovrebbero essere regolarmente restituiti).

UPDATE #2: Mister Milani, raggiunto telefonicamente dai vertici della sua società, mi ha confermato personalmente via MSN che il provvedimento non è frutto di un ricorso del GS Sala Al Barro, ma sarebbe dunque una decisione autonoma del giudice federale. I massimi dirigenti biancorossi sono attualmente riuniti per decidere se accettare o no un'eventuale decisione a loro favore.

Etichette:

Commenti: 8

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/4/08 10:51  

non ci credo! non può essere vero, dai! se è uno scherzo ti ammazzo.

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/4/08 11:11  

Hi hi hii hiii...
Non ci credo neanche se fosse il primo aprile...
Ambro

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/4/08 11:59  

Ma vaffanculo, mi è venuto un infarto!

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/4/08 12:03  

V-A-F-F-A-N-C-U-L-O!!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/4/08 14:08  

sei un mito, però si capiva subito che era una cagata perché la data in alto non ti aiuta...

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/4/08 14:09  

marcy ti entro in scivolata con le scarpe a 6!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/4/08 18:42  

cazzo ma sono io l'unico babbo che ci ha creduto all'inizio??!!mi hanno aiutato i commenti...cè da dire che marcello sà come metterla giù una stronzata!!!ehehehe....quello del fans club...

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/4/08 20:14  

marcy, qui ti sei superato, questo scherzone è da brividi!!!

Scrivi un commento!