AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

30 marzo 2008

Sala Al Barro vs. ASV: 1-4

Il gemellaggio biancorossoverde prosegue...
Dopo i due incoraggianti pareggi contro Dolzago e Nuova Ronchese, il Verderio ritrova finalmente una vittoria che mancava addirittura dalla terza giornata di ritorno e che gli consente di ottenere un prestigioso trionfo sul campo di Galbiate, nel secondo Derby del Doppino contro i nostri gemelli telematici guidati da Mister Milani. Con i tre punti in palio arriva anche una boccata d'ossigeno in classifica: scavalcato il Lomagna, siamo ufficialmente fuori dalla zona play-out, anche se con cinque partite ancora da giocare può succedere davvero di tutto. Non bisogna mollare, anche perché dietro di noi ci sono squadre che stanno attraversando un buon periodo di forma: a farne le spese sono proprio i nostri amici in maglia biancorossa, che dopo la sconfitta odierna vedono purtroppo ridursi al lumicino la speranza di evitare la retrocessione diretta in Terza Categoria.
L'ingresso delle due squadre.
Mister Piseddu schiera una formazione quasi al completo e arriva sul terreno di Galbiate con il solo obiettivo di strappare una vittoria. Il tridente è d'obbligo: è l'Airone a fare come al solito da centravanti, spalleggiato da "Frankie Boy" Di Siena e dal Maradona delle Cascine. Centrocampo a tre con Pixie, James Mengotti e l'eccellente "Lampard" Lamparelli, mentre in difesa ci sono Dario "The Wall" e il Brambo a fare da coppia centrale con il supporto del Tudi e del Banchiere di Dio sulle fasce esterne. Il Sala Al Barro deve invece fare i conti con la squalifica di Acciaretti a centrocampo e con alcuni giocatori acciaccati, ma nelle prime battute riesce spesso a rendersi pericoloso dalle parti di SuperAtta(k).

La prima mezz'ora del match è effettivamente molto equilibrata, ma con l'avvicinarsi del quarantacinquesimo minuto sono i biancoverdi a prendere in mano le redini del gioco. I locali sembrano comunque in condizione di poter resistere, ma ad un passo dall'intervallo crollano di schianto: nel giro di quattro minuti - dal trentasettesimo al quarantunesimo - il Verderio riesce ad andare in rete per tre volte (Burbello, Scubla, Burbello) e quando l'arbitro fischia la fine del primo tempo il match è ormai virtualmente chiuso.

Nella ripresa il Sala Al Barro si porta in avanti nel tentativo disperato di ribaltare il passivo maturato nel corso della prima frazione, ma ogni volta va a sbattere contro il muro formato dalla nostra poderosa coppia centrale. Tra i biancorossi ci sono comunque delle buone individualità, in grado di regalare giocate degne di questa categoria: un esempio è la splendida conclusione al volo da fuori area che verso il sessantesimo va a scheggiare l'incrocio dei pali alla destra di SuperAtta(k).

Nel finale, il Verderio può sfruttare la velocità dei suoi attaccanti per colpire di nuovo gli avversari, sempre più sbilanciati alla ricerca del goal: è così che arriva la quarta rete biancoverde, con il Maradona delle Cascine che senza pensarci due volte colpisce al volo da fuori area un lungo lancio trasversale dalle retrovie, con il pallone che supera il portiere e si infila a mezz'altezza sul secondo palo. Si concretizza dunque una tripletta per il nostro numero dieci, tornato ai livelli che gli sono propri: l'Inverigo è avvisato.
Presentazione ufficiale per il giovane Luca Galizioli.
Da segnalare l'esordio - negli ultimi dieci minuti - del giovane autoctono Luca Galizioli (classe 1990!), che si posiziona lungo l'out di destra: a lui i migliori auguri della "curva" e la doverosa presentazione ufficiale con il vicesceriffo Pinz ed il Villa a fare da padrini.

The Man Of The Match: un'altra grande prestazione al centro della difesa vale al Brambo (voto 7,5) il premio di migliore in campo. Ottima prova anche per Lampard in cabina di regia, peccato soltanto per un'ammonizione sul 4 a 0 che si poteva e si doveva evitare.
Sala Al Barro ci accoglie per un terzo tempo fastoso.
Dopo la partita, trasferimento al Baretto del GS di Sala Al Barro: ci aspettava un terzo tempo in grande stile per il quale non possiamo che complimentarci con chi ci ha ospitato. Il gemellaggio telematico prosegue a gonfie vele e la speranza di tutto Verderio è di riuscire a riproporre questo fantastico Derby del Doppino nel prossimo campionato di Seconda Categoria, anche se a questo punto servirebbe quasi un miracolo. Diciamo che una vittoria a Lomagna potrebbe essere d'aiuto in questo senso e di sicuro andrebbe bene anche a noi...

Che altro dire? Niente, tanto lo so che state aspettando un video e allora... eccolo qui!

Etichette: , ,

Commenti: 6

Scritto da Anonymous Anonimo - 31/3/08 12:32  

ancora una volta è stata una lezione di sport, proprio mentre il calcio cosiddetto maggiore è come sempre vittima di se stesso.

grande verderio, grande sala al barro, grande marcello, grande mister milani... gigantesco il vicesceriffo.

Scritto da Blogger LUCA - 31/3/08 12:40  

gibi gibi vai vai vai

Scritto da Anonymous Anonimo - 31/3/08 13:54  

Dai Vererio mai mulà!!!
Ma quanti gol ha fatto Burbello quest'anno? E in quante parite?

Scritto da Anonymous Anonimo - 31/3/08 15:58  

l'ultimo video mi ha piallato, sono ancora qui che rido!!! lo stacchetto è perfetto e poi... un mito questo vicesceriffo!!!

Scritto da Blogger andrea milani - 31/3/08 17:42  

ATTENZIONE ATTENZIONE.......

Il vice sceriffo è stato squalificato dalla FIA per serbatoio nello stomaco troppo grande per le leggi vigenti.

Vi saluta mario sala, anche se è fuggito per non perdere, quando ha visto il secondo filmato ha esclamato: "rigetto la spugna".

Ragazzi per noi è finita ma faremo di tutto per battere lomagna, ronchese e dolzago,

P.s. ci vediamo domenica al pintupi

Scritto da Blogger Marcello - 31/3/08 18:24  

Il serbatoio è fuori misura, ma credo che il presidente della FIA abbia ben altri problemi al momento...

Scrivi un commento!