AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

12 ottobre 2008

ASV vs. Aurora Olgiate: 0-0

L'ingresso delle due squadre.
La quinta giornata di campionato porta soltanto uno scialbo pareggio al Verderio di Mister Piseddu nella gara interna contro l'Aurora di Olgiate, ma tutto sommato il punticino guadagnato in classifica non è assolutamente da disdegnare: gli avversari di oggi, infatti, arrivano pur sempre dalla Prima Categoria e - anche se privi di individualità degne di nota - nell'insieme si sono rivelati una squadra assolutamente ostica da affrontare.
Il Tudi in tribuna insieme al Capitano.
La partita è equilibrata e assai avara di emozioni per il numerosissimo pubblico accorso al "Don Paolo" (a occhio e croce oltre cento persone): entrambe le formazioni si studiano nella fascia centrale del campo e sembrano concentrate soprattutto sulla fase difensiva, tanto che le azioni da rete complessive alla fine si conteranno sulle dita di una mano.
Mister Piseddu e il vicesceriffo Pinz.
Mister Piseddu - relegato fuori dal recinto di gioco insieme al vicesceriffo Pinz per via dell'espulsione di domenica scorsa - parte in realtà con l'intenzione di portare a casa i tre punti e schiera all'inizio un undici dalla chiara vocazione offensiva: in campo ci sono Amato, Colombo, Di Siena e Redaelli. Le chiavi del centrocampo vengono dunque consegnate alla coppia Mengotti-Lamparelli: in realtà, complice una prestazione per una volta non eccezionale di quest'ultimo, i due faticheranno un po' contro i giovani omologhi della squadra ospite. Molto sicura invece la retroguardia, soprattutto in quel blocco centrale dove l'assenza dell'uomo di marmo Andrea Mapelli, squalificato, è coperta in modo superbo da Simone Pirovano: "The Kid" dimostra ancora una volta di essere ormai un giocatore maturo, assolutamente in grado di non far rimpiangere i suoi fortissimi compagni di reparto.

L'occasione più ghiotta della prima frazione capita comunque alla formazione ospite, che ad un minuto dall'intervallo può beneficiare di una punizione di seconda in piena area di rigore assegnata correttamente dall'arbitro Savarino per un intervento a gamba tesa del Furetto: tiro ribattuto, mischia in area e pallone che alla fine viene raccolto dal nostro portiere Luca Crippa.
Un classico: l'arringa da bordocampo.
Il primo tempo finsice così, sonnolento e privo di sussulti da entrambe le parti. Durante la pausa c'è spazio per un "evergreen": l'arringa da bordocampo, un vero classico del Verderio targato Mister Piseddu.

Nella ripresa la musica non cambia. Da segnalare verso il settantesimo l'ingresso dell'Airone al posto di "Norwegian Wood" Colombo, uscito a causa di un sospetto guaio muscolare. A meno di dieci minuti dal termine, poi, il Verderio rimane in dieci uomini per l'espulsione del Furetto, che scioccamente si fa ammonire per la seconda volta da Savarino.

Nel finale la partita si anima improvvisamente grazie ad un paio di azioni in contropiede che consentono ad entrambe le squadre di concludere a rete: a rendersi più pericoloso è il Verderio, che con il Galdo entra in area e scarica poco sopra la traversa un destro violento. Si tratta dell'ultima piccola emozione di una gara certamente non piacevole da vedere, fatto non usuale per una squadra che ci ha da sempre abituati al bel gioco.

The Man Of The Match: impossibile segnalare un uomo-partita dopo un incontro che ha offerto pochi spunti e nel quale nessuno in particolare è riuscito a far emergere le proprie qualità individuali. Va comunque encomiata la prestazione della coppia centrale della nostra difesa, che blocca molto bene le poche sortite offensive degli ospiti. Buona anche la prova del capitano Jack Mengotti (voto 7) e soprattutto di "Frankie Boy" Di Siena (voto 7-), penalizzato però da un'evitabile ammonizione per proteste. Da segnalare l'ottima direzione di gara dell'arbitro Savarino, sempre vicino all'azione: se ci fosse stato lui sette giorni fa a Valmadrera, oggi avremmo almeno un punto in più in classifica...

Etichette: ,

Commenti: 17

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/10/08 09:22  

Eugene Sunglasses, for us, for you, for me...

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/10/08 09:31  

bella pipes!!!non ti permettere più!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/10/08 10:07  

partita un po' anonima, forse si poteva fare di più, ma in fondo il punticino ci può stare. molto bene la difesa nonostante le assenze, come sottolinea giustamente marcy.
la strada intrapresa sembra quella giusta, anche se adesso ci vorrebbe qualche vittoria per tornare in alto in classifica.

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/10/08 11:27  

e comincia a venire agli allenamenti!

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/10/08 13:12  

Stra bella la foto del Cap e Tudi(in ognuno di noi)!

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/10/08 15:08  

non ti devi permettere!!!! muhhuhu

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/10/08 15:47  

Pischello!Guai...;-)

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/10/08 16:04  

fa bene marci a sottolineare l'impeccabile direzione di gara di savarino. quando ce vo', ce vo'. peccato che un arbitro così sia l'eccezione e non la regola.

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/10/08 18:33  

Grande Sava!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/10/08 01:13  

Il Cap come Paolini!!!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/10/08 10:19  

questa domenica torniamo al rio torto a riprenderci ciò che è nostro di diritto:

LA LIBERTA'!!!!!!!!!

Scritto da Blogger Marcello - 15/10/08 10:56  

William Wallace carica i suoi uomini?

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/10/08 11:04  

Apposto siamo....

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/10/08 12:24  

Più che la libertà i tre punti!grande Wallace!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/10/08 14:25  

m'è dispiaciuto non poter soffrire al campo x 'sto Verderio nostro, ma a Velate è ricominciato il campionato (domenica baccate dal varese)..

dai Verderio!

william

ps il commento app sopra non era mio...sarà il Loq di sicuro.

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/10/08 18:12  

il commento sopra era mio.....willy devo dire che le baccate dal varese domenica le hai prese anche nel terzo tempo.....quando sei tornato non riuscivi a formulare frasi di senso compiuto...che bello il terzo tempo con l'IMBUTO!!


briga

Scritto da Anonymous Anonimo - 19/10/08 19:44  

ringraziamo ironicamente ancora 1volta il signor Peluso...

Scrivi un commento!