ASV vs. Lomagna: 1-2
L'atmosfera natalizia non fa bene al Verderio nell'ultima partita di questo altalenante 2008: colti da un'irrefrenabile voglia di generosità, i ragazzi di Mister Piseddu regalano al modesto Lomagna le due reti che valgono una brutta sconfitta casalinga contro una nostra concorrente diretta in classifica. Una pessima idea che ci costringerà a passare un Natale di riflessione, nella speranza che l'anno venturo sia meno avaro di soddisfazioni sportive.
Purtroppo non è bastato il goal - bellissimo - di "Frankie Boy" Di Siena che, come accadde l'anno scorso a Valmadrera, si conferma infallibile nell'ultima partita dell'anno solare. Anche oggi, per l'ennesima volta nelle ultime settimane, i nostri non riescono a conservare il vantaggio acquisito intorno alla mezz'ora: prima dell'intervallo, infatti, gli ospiti sono già riusciti ad agguantare il pareggio con la complicità di un incredibile errore in disimpegno dell'uomo di marmo Andrea Mapelli; nella ripresa, infine, arriva puntuale il colpo del KO, propiziato ancora una volta da un mancato intervento di Dario "The Wall" Colombo che lascia campo libero agli attaccanti avversari.
Mi perdonino i due per averli citati nominalmente in un'occasione così ingloriosa, cosa che di solito non faccio mai. Ma quella di oggi è stata una vera e propria "caduta degli dei" per la nostra coppia centrale, che nel mio cuore è e rimane la migliore ad aver mai vestito la casacca biancoverde. Quando gli errori sono commessi proprio da chi non è solito farne, ecco il sintomo definitivo di qualche ingranaggio che non gira più come dovrebbe, a livello mentale più che tecnico o fisico.
E allora ben venga la pausa invernale, sperando che le feste portino serenità ad una squadra che da qualche tempo non riesce più ad esprimersi ai livelli che le competono. Chissà, poi, che Babbo Natale non trovi il tempo di lasciare un paio di scarpe da pallone sotto l'albero giusto, alla Cascina Canova...
Ci vediamo fra qualche giorno per un post di auguri e per le pagelle di fine anno. Stay tuned!
The Man Of The Match: segna un bellissimo goal, poi combatte invano fino alla fine per raddrizzare una partita storta. "Frankie Boy" Di Siena (voto 7) oggi è stato il migliore in campo: lo rivogliamo così dall'11 gennaio, quando il recupero contro la Nuova Ronchese riaccenderà i riflettori sul campionato. Peccato che lui non ci sarà per colpa di un espulsione arrivata proprio prima del triplice fischio finale: l'arbitro ci aveva appena annullato (discutibilmente) il goal di un pareggio che avrebbe addolcito solo un pochino un'altra domenica amara.
Etichette: cronache, seconda categoria
Commenti: 14
la nostra coppia centrale non è la migliore in biancoverde.......è la migliore in tutto il campionato!!!
capita anche ai migliori di sbagliare..
Su ragazzi ora pensiamo alle feste,che tra un pò si ricomincia!!
Buon natale e buon anno a tutti!!
Briga
fantastico il video del goal!!!
E' il mio regalo di Natale per Frank Di Siena, in fondo se lo merita.
grande marcy, la frase su babbo natale mi ha piegato!
continua a battere il ferro, vedrai che alla fine il maradona delle cascine si piegherà al desiderio del popolo biancoverde che lo invoca!
la nostra coppia centrale non è la migliore in biancoverde.......è la migliore in tutto il campionato!!!
26.......
Andeasa pane brasa
grande pipes!!
andreasa!!
no voglio neanche rispondere a quello del 26 anche perchè nn sà che dario è appena arrivato e poi per me sono er meglio.....eheheh!!
grandi raga!
briga
Quello del 26 è un deficiente perchè non sa chi sono Dario e Andre, sicuramente i difensori più forti del campionato. Sfido qualsiasi attaccante a tu per tu con loro a saltarli.
Resta il fatto che una media di 2 gol a partita ce l'abbiamo, quindi siamo messi male troppe disattenzioni da parte di tutti.
siamo lì...dai robbiate che li prendiamo...e li superiamo!!!!peccato x la pausa xkè adesso nessuno poteva batterci...
ROBBIATE 16
verderio 16
Maccome?!? Che è successo?!
Muahahahahahah!!
Come fate a dire che siete la difesa più forte del campionato... avete subito 25 goals !!!
La coppia di centrali più forte non equivale a dire la difesa più forte:
1- tecnicamente sono i più forti, sfido qualsiasi attaccante, anche il più forte del campionato a saltare almeno una volta uno dei due difensori centrali del verderio
2- i 25 goal sono frutto di disattenzioni sia dei difensori centrali sia dei terzini sia dei centrocampisti
3- i 25 goal sono anche frutto di giocate degli avversari che non sono riconducibili ad errori della nostra coppia centrale.
Con questo non voglio prendere le loro difese, NON CE N'E' ASSOLUTAMENTE BISOGNO, ma da quando gioco a calcio, una coppia centrale così l'ho vista solo in eccellenza.
Con questo buon natale a tutti ed in bocca al lupo anche alle altre squadre per il girone di ritorno.
PS: sfido chiunque abbia avuto l'opportunità di giocare con Dario e Andre a smentire quello che ho scritto. Quelli che non li conoscono non contano... tutte chiacchere e distintivo.
stessi punti del robbiate però pessimi........dovete scassarli per forza
bravo frank...per l'espulsione intendo...
coq
uauauau... ma ke bello ma ke bello... Robbiate 16 Verderio 16... e speriamo ke nonostante i recuperi,il derby sia uno scontro diretto!! ke vi mazzoliamo biancoverdi... ve le suoniamo... non avete speranze contro il ciclone Robbiate... passo e chiudo...
Scrivi un commento!