ASV vs. Barzago: 3-1
Ferito nell'orgoglio dall'immeritata sconfitta contro il Malgrate, il Verderio risponde prontamente alle polemiche tornando a giocare un ottimo calcio e a regalare emozioni impagabili ai suoi sempre numerosissimi tifosi. A farci visita sulle zolle amiche del "Don Paolo" è una nostra vecchia conoscenza, il Barzago, avversario nobile ed assoluto protagonista di questa prima fase della stagione: neopromossa dalla Terza Categoria dopo la vittoriosa finale dei play-off contro l'Audace di Osnago, l'esperta compagine gialloblù si è rinforzata nel mercato estivo e ha guidato con autorevolezza la classifica del girone fino a sette giorni fa. Sono loro l'unica squadra che finora è riuscita a sconfiggere la corazzata di Civate.
Contro un avversario di tale spessore, Mister Piseddu avrebbe certamente voluto schierare la sua miglior formazione, ma le circostanze odierne gli sono più che mai ostili. La voglia di protagonismo che una settimana fa ha colpito l'arbitro Peluso è infatti costata carissima al Verderio, che si presenta a questo importante impegno decimato dalle squalifiche: sono ben cinque i titolari sottratti dal giudice sportivo al tecnico di via Roma (Frigerio, Mapelli, Ripamonti, Fabio Brambilla e Scubla), ai quali si aggiungono altri quattro giocatori indisponibili per guai fisici più o meno gravi.
Inevitabile, dunque, il ricorso ad un undici iniziale assolutamente inedito nel quale non mancano alcuni spunti di grande fascino: l'esordio stagionale di Pixie a centrocampo, ad esempio, oppure lo spostamento al centro della difesa del capitano Jack Mengotti; ma a farla da padrone è senza dubbio il ritorno tra i pali di Claudione, un gradito regalo del destino a tutti i nostalgici dell'eroica promozione in Seconda Categoria. Mai avremmo pensato di vedere in campo lo storico portierone alla settima giornata di andata, ma la squalifica del Briga e il contemporaneo infortunio cervicale di Luca Crippa hanno gettato le basi per questo imprevedibile momento di "amarcord".
Ad ogni modo, è ovvio che in una situazione di così grave emergenza i pronostici della vigilia siano tutti favorevoli al Barzago e che di certo servirebbe una grandissima impresa per non soccombere alla quotata formazione ospite. Il Verderio, però, è una squadra speciale che a volte riesce a sorprenderti andando oltre qualsiasi aspettativa: quando un pareggio sarebbe stato più che sufficiente per passare una buona serata, ecco arrivare una delle vittorie più insperate e forse più belle di questi anni.
La cronaca del match è semplice, ma allo stesso tempo sublime. La prima frazione è come ce l'aspettavamo, con il Verderio che subisce l'iniziativa degli ospiti e mette sul piatto una grande dose di umiltà per non vacillare di fronte al veloce pacchetto offensivo del Barzago. Al termine dei primi quarantacinque minuti saranno tre le palle goal capitate sui piedi degli attaccanti in maglia gialloblù, ma in tutti i casi la sfera è prontamente respinta da un Claudione sicurissimo nonostante la lunga assenza dalle partite ufficiali. Si va negli spogliatoi con un meritato 0 a 0 che soddisfa il pubblico locale, speranzoso di riuscire a mantenere questo risultato fino al novantesimo e dunque portare a casa un punticino che - a conti fatti - ci sembrava il massimo risultato auspicabile.
Non potevamo immaginare che di lì a poco i nostri avversari avrebbero sentito sulla loro pelle l'incommensurabile durezza del legno norvegese. Non una, non due, ma per ben tre volte la difesa ospite verrà punita dal numero undici Mattia "Norwegian Wood" Colombo, autore di un secondo tempo semplicemente strepitoso: è lui a decidere il match e a consegnare di fatto la partita al Verderio, trasformando in oro tutti i palloni che gli vengono serviti.
La prima rete arriva dopo pochi istanti dall'inizio della ripresa, quando il biondo attaccante riceve il pallone sulla trequarti di destra. Si gira a modo suo, quindi supera di forza il difensore che vanamente cercava di fermarne l'impeto. Poi via a spron battuto verso la porta avversaria e, appena dentro l'area, ecco la conclusione a rete che si infila in diagonale dove il portiere non può arrivare.
Il Verderio sta vincendo e non ce lo aspettavamo, ma così è anche più bello. La festa è grande sugli spalti, ma alla fine della partita manca ancora un'eternità e a questo punto si teme una reazione veemente da parte del Barzago. Gli ospiti effettivamente provano a risollevarsi, ma si infrangono contro la nostra difesa forse un po' improvvisata, ma solida. Gli uomini di Mister Piseddu, rincuorati dal vantaggio, vivono invece il loro momento migliore e acquisicono per alcuni minuti il controllo della partita. In queste condizioni, non passa molto tempo ed ecco arrivare il raddoppio: il pallone arriva nei pressi del dischetto, dove "Renegade" Amato lo controlla e serve un ottimo assist sulla destra per "Norwegian Wood", il quale dal limite dell'area piccola lascia partire un altro diagonale che vale il 2 a 0 per i nostri colori. A questo punto cominciamo a credere seriamente in una vittoria sulla quale - devo dirlo onestamente - alla vigilia non avrei scommesso un soldo.
Siamo giunti circa al quarto d'ora della ripresa e la partita - assolutamente gradevole per tutti i novanta minuti - vive ora i suoi momenti più emozionanti. Il Barzago è sotto di due goal e deve spingersi in avanti, con i nostri che provano a chiudersi e a rendersi pericolosi in contropiede. L'avversario dimostra però di essere un'ottima squadra e gradualmente si avvicina sempre di più alla nostra area di rigore, finché intorno al settantesimo trova il varco giusto per superare in velocità la nostra retroguardia e battere a rete: 2 a 1, ci sarà da soffrire ancora.
E si soffre, si soffre di brutto perché gli ospiti sono rinvigoriti dalla rete che li ha riportati in partita e ora premono in modo sempre più pericoloso. A meno di un quarto d'ora dalla fine arriva quello che nel cinema e in letteratura è il "climax": il culmine della narrazione, il punto di svolta che porta la trama alla sua conclusione definitiva. Jack Mengotti perde palla in un contrasto sulla linea mediana e consente ai gialloblù di lanciarsi in un due contro due da incubo. Pochi secondi che da fuori sembrano durare una vita. L'azione ordita dai veloci attaccanti ospiti è da manuale, con un assist che dalla destra taglia tutta la difesa per raggiungere il numero dieci, il quale si ritrova da solo a non più di dieci metri dalla porta. Panico in tribuna, mentre Claudione rimane in piedi a difendere da solo il vantaggio. Il centravanti ha tutto il tempo per controllare il pallone e per calciare, ma angola troppo e incredibilmente la sfera finisce di pochissimo a lato del palo sulla sinistra del nostro portiere.
Il Barzago cede di schianto, con molti giocatori che al termine dell'azione si stendono a terra come rassegnati a soccombere. In questi casi, la più famosa delle leggi non scritte del calcio arriva tanto puntuale quanto impietosa: goal sbagliato, goal subìto. Sarà nuovamente "Norwegian Wood" a mettere la parola fine su questa bella partita siglando la sua personale tripletta con il terzo diagonale vincente, questa volta eseguito con il piede sinistro.
Nei minuti finali, con mirabile orgoglio gli ospiti provano ancora a premere, ma non accade più nulla di rilevante fino al triplice fischio del direttore di gara. A proposito, è d'obbligo segnalare la buona performance offerta oggi dall'arbitro: dopo quello a cui siamo stati sottoposti domenica scorsa, è rincuorante vedere un giudice sereno, autorevole, mai sopra le righe. Complimenti anche al Barzago, autore di una bella prestazione che lo conferma certamente tra le migliori squadre viste finora in questo campionato: per loro un po' di sfortuna, ma il Verderio meritava questi tre punti per l'umiltà e la combattività messe in campo in un momento certamente difficile.
Con questa grande impresa, i biancoverdi tornano a volare alto in classifica e si avvicinano con un ritrovato morale all'impegnativa trasferta di Molteno. Un appello ai tifosi e ai giocatori che per un motivo o per l'altro non potranno essere della partita: seguiamo in massa la squadra su un campo difficile!
The Man Of The Match: quando un attaccante segna tre goal che valgono una vittoria prestigiosa, a chi altro può andare la palma di migliore in campo? Inutile cincischiare: oggi celebriamo il fragoroso secondo tempo di Mattia Colombo (voto 8,5). Citazione di merito anche per Claudione (voto 8): assolutamente decisivo in più di un'occasione, è lui in assoluto il miglior giocatore nella prima frazione. Non si aspettava più di essere schierato da titolare, ma si è sempre allenato con continuità: oggi la sorte lo ha chiamato in causa in una partita di primissimo piano e lui ha risposto nel modo migliore, facendosi trovare pronto e offrendo una prestazione maiuscola che ha dato sicurezza a tutta la squadra.
Contro un avversario di tale spessore, Mister Piseddu avrebbe certamente voluto schierare la sua miglior formazione, ma le circostanze odierne gli sono più che mai ostili. La voglia di protagonismo che una settimana fa ha colpito l'arbitro Peluso è infatti costata carissima al Verderio, che si presenta a questo importante impegno decimato dalle squalifiche: sono ben cinque i titolari sottratti dal giudice sportivo al tecnico di via Roma (Frigerio, Mapelli, Ripamonti, Fabio Brambilla e Scubla), ai quali si aggiungono altri quattro giocatori indisponibili per guai fisici più o meno gravi.
Inevitabile, dunque, il ricorso ad un undici iniziale assolutamente inedito nel quale non mancano alcuni spunti di grande fascino: l'esordio stagionale di Pixie a centrocampo, ad esempio, oppure lo spostamento al centro della difesa del capitano Jack Mengotti; ma a farla da padrone è senza dubbio il ritorno tra i pali di Claudione, un gradito regalo del destino a tutti i nostalgici dell'eroica promozione in Seconda Categoria. Mai avremmo pensato di vedere in campo lo storico portierone alla settima giornata di andata, ma la squalifica del Briga e il contemporaneo infortunio cervicale di Luca Crippa hanno gettato le basi per questo imprevedibile momento di "amarcord".
Ad ogni modo, è ovvio che in una situazione di così grave emergenza i pronostici della vigilia siano tutti favorevoli al Barzago e che di certo servirebbe una grandissima impresa per non soccombere alla quotata formazione ospite. Il Verderio, però, è una squadra speciale che a volte riesce a sorprenderti andando oltre qualsiasi aspettativa: quando un pareggio sarebbe stato più che sufficiente per passare una buona serata, ecco arrivare una delle vittorie più insperate e forse più belle di questi anni.
La cronaca del match è semplice, ma allo stesso tempo sublime. La prima frazione è come ce l'aspettavamo, con il Verderio che subisce l'iniziativa degli ospiti e mette sul piatto una grande dose di umiltà per non vacillare di fronte al veloce pacchetto offensivo del Barzago. Al termine dei primi quarantacinque minuti saranno tre le palle goal capitate sui piedi degli attaccanti in maglia gialloblù, ma in tutti i casi la sfera è prontamente respinta da un Claudione sicurissimo nonostante la lunga assenza dalle partite ufficiali. Si va negli spogliatoi con un meritato 0 a 0 che soddisfa il pubblico locale, speranzoso di riuscire a mantenere questo risultato fino al novantesimo e dunque portare a casa un punticino che - a conti fatti - ci sembrava il massimo risultato auspicabile.
Non potevamo immaginare che di lì a poco i nostri avversari avrebbero sentito sulla loro pelle l'incommensurabile durezza del legno norvegese. Non una, non due, ma per ben tre volte la difesa ospite verrà punita dal numero undici Mattia "Norwegian Wood" Colombo, autore di un secondo tempo semplicemente strepitoso: è lui a decidere il match e a consegnare di fatto la partita al Verderio, trasformando in oro tutti i palloni che gli vengono serviti.
La prima rete arriva dopo pochi istanti dall'inizio della ripresa, quando il biondo attaccante riceve il pallone sulla trequarti di destra. Si gira a modo suo, quindi supera di forza il difensore che vanamente cercava di fermarne l'impeto. Poi via a spron battuto verso la porta avversaria e, appena dentro l'area, ecco la conclusione a rete che si infila in diagonale dove il portiere non può arrivare.
Il Verderio sta vincendo e non ce lo aspettavamo, ma così è anche più bello. La festa è grande sugli spalti, ma alla fine della partita manca ancora un'eternità e a questo punto si teme una reazione veemente da parte del Barzago. Gli ospiti effettivamente provano a risollevarsi, ma si infrangono contro la nostra difesa forse un po' improvvisata, ma solida. Gli uomini di Mister Piseddu, rincuorati dal vantaggio, vivono invece il loro momento migliore e acquisicono per alcuni minuti il controllo della partita. In queste condizioni, non passa molto tempo ed ecco arrivare il raddoppio: il pallone arriva nei pressi del dischetto, dove "Renegade" Amato lo controlla e serve un ottimo assist sulla destra per "Norwegian Wood", il quale dal limite dell'area piccola lascia partire un altro diagonale che vale il 2 a 0 per i nostri colori. A questo punto cominciamo a credere seriamente in una vittoria sulla quale - devo dirlo onestamente - alla vigilia non avrei scommesso un soldo.
Siamo giunti circa al quarto d'ora della ripresa e la partita - assolutamente gradevole per tutti i novanta minuti - vive ora i suoi momenti più emozionanti. Il Barzago è sotto di due goal e deve spingersi in avanti, con i nostri che provano a chiudersi e a rendersi pericolosi in contropiede. L'avversario dimostra però di essere un'ottima squadra e gradualmente si avvicina sempre di più alla nostra area di rigore, finché intorno al settantesimo trova il varco giusto per superare in velocità la nostra retroguardia e battere a rete: 2 a 1, ci sarà da soffrire ancora.
E si soffre, si soffre di brutto perché gli ospiti sono rinvigoriti dalla rete che li ha riportati in partita e ora premono in modo sempre più pericoloso. A meno di un quarto d'ora dalla fine arriva quello che nel cinema e in letteratura è il "climax": il culmine della narrazione, il punto di svolta che porta la trama alla sua conclusione definitiva. Jack Mengotti perde palla in un contrasto sulla linea mediana e consente ai gialloblù di lanciarsi in un due contro due da incubo. Pochi secondi che da fuori sembrano durare una vita. L'azione ordita dai veloci attaccanti ospiti è da manuale, con un assist che dalla destra taglia tutta la difesa per raggiungere il numero dieci, il quale si ritrova da solo a non più di dieci metri dalla porta. Panico in tribuna, mentre Claudione rimane in piedi a difendere da solo il vantaggio. Il centravanti ha tutto il tempo per controllare il pallone e per calciare, ma angola troppo e incredibilmente la sfera finisce di pochissimo a lato del palo sulla sinistra del nostro portiere.
Il Barzago cede di schianto, con molti giocatori che al termine dell'azione si stendono a terra come rassegnati a soccombere. In questi casi, la più famosa delle leggi non scritte del calcio arriva tanto puntuale quanto impietosa: goal sbagliato, goal subìto. Sarà nuovamente "Norwegian Wood" a mettere la parola fine su questa bella partita siglando la sua personale tripletta con il terzo diagonale vincente, questa volta eseguito con il piede sinistro.
Nei minuti finali, con mirabile orgoglio gli ospiti provano ancora a premere, ma non accade più nulla di rilevante fino al triplice fischio del direttore di gara. A proposito, è d'obbligo segnalare la buona performance offerta oggi dall'arbitro: dopo quello a cui siamo stati sottoposti domenica scorsa, è rincuorante vedere un giudice sereno, autorevole, mai sopra le righe. Complimenti anche al Barzago, autore di una bella prestazione che lo conferma certamente tra le migliori squadre viste finora in questo campionato: per loro un po' di sfortuna, ma il Verderio meritava questi tre punti per l'umiltà e la combattività messe in campo in un momento certamente difficile.
Con questa grande impresa, i biancoverdi tornano a volare alto in classifica e si avvicinano con un ritrovato morale all'impegnativa trasferta di Molteno. Un appello ai tifosi e ai giocatori che per un motivo o per l'altro non potranno essere della partita: seguiamo in massa la squadra su un campo difficile!
The Man Of The Match: quando un attaccante segna tre goal che valgono una vittoria prestigiosa, a chi altro può andare la palma di migliore in campo? Inutile cincischiare: oggi celebriamo il fragoroso secondo tempo di Mattia Colombo (voto 8,5). Citazione di merito anche per Claudione (voto 8): assolutamente decisivo in più di un'occasione, è lui in assoluto il miglior giocatore nella prima frazione. Non si aspettava più di essere schierato da titolare, ma si è sempre allenato con continuità: oggi la sorte lo ha chiamato in causa in una partita di primissimo piano e lui ha risposto nel modo migliore, facendosi trovare pronto e offrendo una prestazione maiuscola che ha dato sicurezza a tutta la squadra.
Etichette: cronache, seconda categoria
Commenti: 55
Forza Verderio!!!!!
grande marcy, quando vinciamo dai sempre il meglio. cronaca degna del miglior gianni brera.
MARCELLO cronaca da grande intenditore
una bella partita grande VERDERIO
tifosi di entambe le squadre
EDUCATISSIMI. ( onore )
marci nella cronaca del loro goal sbagliato sei riuscito a farmi soffrire ancora mentre la leggevo....guai!!
che ansia in tribuna ragazzi!!!
complimenti a tutti per ieri,da claudione(grande) a mattia(grandissimo)ma anche a tutti gli altri!!!forza verderio!!!
briga
grazie, complimenti a tutta l'ASV e a tutti i tifosi. giancarlo P.
che bell'articolo, mi ha fatto davvero rivivere le emozioni della partita di ieri! forza verderio!!!
Grande Verderio, Grande Barzago, Grande direttore di gara. Sono queste le partite vere, dove oltre alla tecnica vengono sfoderate agonismo, cuore, umiltà e rispetto degli avversari.
Fatto sta che mi sono spaccato un polso...
pipes ma rotto sul serio o per finta?non mollarci...ti vogliamo come gattuso!!!
briga
Ma si vene stasera - Alessio
Tu lo ami da morire
e stai mal comm a cchè
iss nun s mport e nient
pchè nun è pazz e te
fors chest l’hai capit
ma chill è cchiù fort e te
e torn a perder.
Ma si ven staser
tu nun fa cchiù a scem
e si t sbatt o cor nun t l’ia vasà
e si pò vò fa ammor nun t spogl annur
pchè nun t vò ben vò sul pazzià
e si ven staser chiur a chiav o cor
rincell ch è frnut e nun c tien cchiù
firmt miezz e scal e dopp nu minut
senza fà l’occhi nfus tu te n’ià saglì
sol accussì tu può salvà st’ammor
facennl murì cu sti parol e dopo un attimo
tu sentirai squillare il tuo telefonino
pchè pà primma vot nun o’ fai rummì
vedrai t cerc scusa cu te mò vò fa pac con la sua falsità.
Ma si o ric semp si
quand t ven a piglià
è più facile il suo gioco
dopp torn a t lassà
pchè o sap ca si torn
tu c fai pac.
Ma si ven staser
tu nun fa cchiù a scem
e si t sbatt o cor nun t l’ia vasà
e si pò vò fa ammor nun t spogl annur
pchè nun t vò ben vò sul pazzià
e si ven staser chiur a chiav o cor
rincell ch è frnut e nun c tien cchiù
firmt miezz e scal e dopp nu minut
senza fà l’occhi nfus tu te n’ià saglì
sol accussì tu può salvà st’ammor
facennl murì cu sti parol e dopo un attimo
tu sentirai squillare il tuo telefonino
pchè pà primma vot nun o’ fai rummì
vedrai t cerc scusa cu te mò vò fa pac con la sua falsità.
Alessio (NA)
???
Ma che centrano le canzoni napoletane sul blog del verderio??? che tra l'altro quando sono in Calabria devo sorbirmi questa (cazzo la conosco davvero!!! grave!!!) e altre mille canzoni napoletane dai miei amici di Napoli...
Cmq benvenuto all'ormai assiduo frequentatore partenopeo...ormai il blog spopola...dalle Alpi all'Aspromonte...o come direbbe scherzosamente qualc1 dall'Europa all'Africa...
Per il resto...tanto cuore e bella partita bagai...anzi guagliò!!!
Vogliamo Alessio al Pintupi, in concerto versione rappata a mo' di 99 posse.. Grandissimo!!!!
Cmq Briga vai tra il polso è malconcio ma non rotto, Stamattina ero in crisi con la cazzo di camicia avevo 8mila bottoni da allacciare, a momenti perdevo il treno...
ho i sintomi del tunnel carpale... Ahahahahaha.
je sò paz,je sò paz....e scusate se vado di fretta,c'è u popolo che m'aspetta...e non sono menomato sono pure diplomato!
Pino Daniele
Dimenticavo, oggi ho letto una perla di saggezza che vorrei portare all'attenzione
del sig. Peluso - Sono sicuro che mi capirà visto che oltre ad essere un albitro, è addirittura uno sbirro:
“Se le regole non sono chiare e gli ordini non vengono compresi, la colpa è del generale; se, invece, le regole sono chiare, e tuttavia gli ordini non vengono eseguiti, allora la colpa è degli ufficiali”
Con questo voglio dire che le regole del calcio le conosciamo tutti, sono chiare, ma se il direttore di gara è un imbecille le conseguenze sono quelle di due domeniche fa... LA RIVOLUZIONE!!!
Ieri temevo nell'aprire l'ormai solito messaggio di fine partita che mi comunica il risultato...invece va che roba...complimenti ragassi!!Questo è un vero colpaccio!!
A presto
Clod
ma tia coooo lombo
lalalalalala....
..
e grande barzago (e supporter)per la finale dell'anno scorso contro l'audace!
Ho visto anch'io quella partita a Osnago l'anno scorso: effettivamente la tifoseria del Barzago si conferma l'unica in grado di rivaleggiare con le brigate biancoverdi, anche se devo dire che nella nostra finale di due anni prima (sempre contro l'Audace!) il livello di delirio raggiunto rimane imbattutto nei secoli dei secoli. Amen.
Ei briga io sto ancora aspettando la pizza di ieri sera.....tu l'hai mangiata??
Tia
è arrivata tia......anche quella di eugene....anche se lui non l'ha tanto gustata!!!
Grandi ragazzi ottima partita e ottimo anche il 3° tempo ATTILA FLAGELLO DI DIO
Perforsa lera ciòcc. Visto che tutti scrivono in napoletano io provo a scrivere in brianzolo CHE LE' MEI
Complimenti a tutti per il partitone di ieri! Avete dimostrato che non esistono seconde linee e che il gruppo verderiese è compatto.
Grande cronaca di Marcello!
P.S.: si accettano prenotazioni per la traduzione in italiano della canzone citata dal ns. simpatizzante di partenopeo!
Tudino.
Mi scuso per il "di partenopeo"!
E' stato un errore di battitura.
Non sono così ignorante come pensate!
Tudi
ALESSIO. VOi.avete LAVEZZI
noi abbiamo TIA
ciao VIT
Occhio Tudi che c'è sempre il professore di italiano in agguato!!!
GRANDI RAGA!!!
Max
Anzi...GRANDI RAGHI!!!
marcello alla gazzetta dello sport cercano un giornalista di livello il posto e' vacante a causa del rifiuto da parte di un personaggio non ben identificato che ritiene la rosea un giornale non alla sua altezza (ha preferito continuare a scrivere cazzate sulla provincia di lecco)
il mister
Bambola
sogni ankora ad okki aperti..tu sei magika..........principessa dei miei sogni sei una favola.....un amore programmato per noi due
attimi
dove il cuore corre e supera gli ostacoli.....sensazioni ke ci koprono di brividi.......perchè siamo innamorati........quest'amore a cioccolato...........il sapore delle labbra ke tu hai.......
La nostra storia sembra scritta da un cartone alla tv......tu ragazzina innamorata ma viziata un pò di più con i tuoi sogni nel cassetto mi ripeti molto spesso ka ku me vuò realizzà.......troppo gelosa ma ti giuro ke mi piaci kome sei....sinkronizzati a quest'amore fino al 3003.....io ke ti amo da morire viv sulament e te e tu pur pazz e me........
Favole
dove tutto è kolorato...sono favole....e se guardi su nn ved più le nuvole....sembra un arkobaleno........una storia colorata quest'amore zukkerato per noi due
la nostra storia sembra scritta da un cartone alla tv......tu ragazzina innamorata ma viziata un pò di più con i tuoi sogni nel cassetto mi ripeti molto spesso ka ku me vuò realizzà.......troppo gelosa ma ti giuro ke mi piaci kome sei....sinkronizzati a quest'amore fino al 3003.....io ke ti amo da morire viv sulament e te e tu pur pazz e me........
Troppo gelosa ma ti giuro ke mi piaci kome sei....sinkronizzati a quest'amore fino al 3003.....io ke ti amo da morire viv sulament e te e tu pur pazz e me........
RAffaello (Na)
grande tudi troppa stima !!
Dopotutto...cè un pò di TUDI in ognuno di noi...
te che te tachet i tac,tacum i tac a me,me tacat i tac a te?!tachisi te i tò tac,te che te tachet i tac.
briga(verderio superiore)
take it esay
Ma domani per caso abbiamo un amichevole??
Mi sa che tutti questi fans napoletani sono un po' fake, eh?
roberto (Na) è autentico !!
alessio (na) l'ho visto su MTV
ma loq sempre all'insegna del cazzeggio??
alessio (na) l'ho visto su MTV
Ti riferisci a questo, vero? Grande, anch'io mi sono piegato in due dal ridere. Pensa che lo sto seguendo io questo show per il sito. Ma tu chi sei?
chi vuoi che sia...
auguri mister
questo canta sexy PIF!! ...ho le lacrime !!
auguri Carlo
Coq
Mi unisco agli auguri a Mister Piseddu.
auguri Mister
attenzione ke sta ritornando il grande Robbiate... siamo li... anke noi abbiamo un bomber ke ne ha mexi 3... guardatevi alle spalle... arriviamooooo... SOSTENIAMO LA SQUADRA + FORTE KE IL MONDO HA VISTO MAI MAGICO ROBBIATE VINCI PER NOI... ORA KE ROBBIATE SARA' PER SEMPRE FORTE... EOOOOOO FORZA MAGICO ROBBIATE EOOOOOO..
Un tifoso Biancorosso
forza robbiate guradatevi alle spalle stiamo arrivando!!!! FORZA ROBBIATE... mister nuovo.. nuovo Robbiate..
Staremo a vedere. Per adesso mando un saluto al vostro biondo difensore di origine finlandese: ditegli che alla prima di ritorno lo aspetta "Norwegian Wood" per un derby scandinavo dentro il derby brianzolo. Se vi impegnate, magari riuscite a prenderne meno di cinque... ;-)
siii???al ritorno altri 5 e ci vediamo tra 2 anni bello!Tore
Se il bomber è quello che penso io sieti messi bene...
...Fritz la prossima volta che ti vedo sul treno ti azzoppo così evitiamo ai tuoi compagni di farsi troppe illusioni ;-b...
Comunque in bocca al lupo.
forse non era chiaro Fritz il siete messi bene è in senso ironico, se ti azzoppo lo faccio solo per hobby...
Stammi bene
Filippo
lo sa il cazzo ma a quello fischiano sempre rigori inesistenti a favore....come simula quello nn lo fa nessuno,in quello è bravissimo.....se a pechino ci fosse stato lui al trampolino avremmo vinto tante di quelle medaglie
Ma si sa se domenica a molteno (l'ho scritto apposta con la "m" minuscola...)si gioca nel campo vecchio? Speriamo di no!!!!
Comunque faccio i complimenti a tutti!
Forza Verderio!!!
BASTA CON LE PARANOIE GRAMMATICALI !!
le idee non hanno lingua !!
Libertà d'espressione
no alla legge 133
Si all'anonima ignoranza TIFO A OLTRANZA
Coq
anonima ignoranza TIFO A OLTRANZA
Auguri Eugene!
auguri eugene e a van basten
Scrivi un commento!