Molteno vs. ASV: 4-0
La trasferta del 2 novembre porta una bruttissima sconfitta al Verderio, che sul difficile terreno di Molteno esce dal campo con un passivo di quattro goal e lascia un pessimo ricordo ai tifosi che anche questa volta hanno seguito la squadra in gran numero: deludente l'involuzione sul piano caratteriale, con una prestazione collettiva lontana anni luce da quanto di buono si era visto sette giorni fa nella vittoria casalinga contro il Barzago.
Partita dai due volti per gli uomini di Mister Piseddu. Il primo tempo è brillante, con i nostri che riescono anche a rendersi più pericolosi rispetto ai padroni di casa. Sono molte, infatti, le azioni che ci portano nei pressi della porta avversaria, ma il nostro reparto offensivo oggi mostra una sufficienza quasi irritante nei momenti decisivi.
Esattamente il contrario di ciò che fa dall'altra parte il miglior attaccante del girone, Mario "Big Rooney" Pelucchi. Sono pochi i palloni giocabili che gli arrivano dai compagni, ma alla prima vera occasione - intorno al quarantesimo minuto - il numero dieci in maglia gialla si gira in area e conclude bene a rete; Claudione riesce a respingere, ma la sfera finisce sui piedi di un avversario che può insaccare senza problemi.
Non meritavamo certo lo svantaggio, ma contro giocatori di questa caratura va messa in conto la possibilità di essere puniti al primo errore. Bisogna però avere la forza e la voglia di reagire, continuando a giocare come si stava facendo fino a quel momento. Proprio quello che oggi è mancato ai biancoverdi.
Infatti, dopo la tradizionale arringa all'aperto tenuta dal tecnico di via Roma, nella ripresa il Verderio decide che questa partita evidentemente interessa più ai tifosi che ai giocatori in campo. «Se non giochi non vinci», diceva una famosa pubblicità: il Verderio oggi ha voluto sperimentare a suo danno la veridicità di questo slogan, sfoderando nei quarantacinque minuti finali una delle prestazioni peggiori che si siano mai viste nell'intera gestione targata Mister Piseddu.
Di fronte ad una squadra così arrendevole, il Molteno si può divertire ad arrotondare il risultato con un Pelucchi in grande spolvero: la sua personale doppietta chiude di fatto il match e lo fa volare sempre più solo in cima alla classifica dei cannonieri. Un giocatore di questo livello si merita tutti i nostri complimenti: facciamoglieli, anche perché probabilmente li leggerà di persona.
A venti minuti dalla fine arriva il definitivo 4 a 0 su un tiro dalla distanza. I nostri non accennano nessuna reazione: aspettiamo solo il triplice fischio del direttore di gara, mentre i padroni di casa hanno gioco facile e giustamente cercano di infierire. Per fortuna il riusultato non cambierà più fino al novantesimo, perché la disfatta avrebbe potuto assumere proporzioni davvero imbarazzanti.
Spero di non dover più assistere ad una prestazione del genere, che nel secondo tempo ha avuto dei picchi di una tale svogliatezza da risultare quasi offensiva nei confronti del pubblico presente e degli stessi avversari. Sì, il campionato è ancora lungo e per una volta vi possiamo perdonare, ma di certo quella vista ieri non è la squadra alla quale offro in sacrificio tutte le mie domeniche. Penso sia chiaro a tutti che giocando così non si va da nessuna parte.
Etichette: cronache, seconda categoria
Commenti: 15
ragazzi sono d'accordo con marci,ieri da fuori ho visto davvero una brutta partita.....ma so anche che se vogliamo(e dobbiamo!)possiamo tirar fuori i coglioni e iniziare a fare bene!!dai bagai!!!
briga
bagaj quattro a zero.. pesante.. dai sù la testa Verderio!
william
Lo so che a essere spettatori è facile parlare, ma è anche vero che giocando non ci si rende conto di tante cose. Vi assicuro che ieri avrei preferito giocare per non vedere quello che tutti hanno visto! In campo non c' era lo spirito guisto che ha contraddistinto il Verderio in molte occasioni. Forza ragazzi, non mi stancherò mai di dirvi di tirare fuori gli attributi perchè solo così si può vincere (e noi possiamo!).
Tudi
su 10 occasioni non ne butti dentro neanche una poi lo prendi a fine primo tempo sai le palle dove vanno?
nulla è perduto, a molteno si poteva anche preventivare una sconfitta. quello che preoccupa è il risultato pesante e soprattutto il modo in cui è arrivato, senza lottare. ma sono sicuro che questa domenica sarà solo un caso nel lungo campionato del verderio. forza ragazzi!!!
ve l'avevo detto gia' un po' di tempo fa,ci sono almeno 6 o 7 squadre superiori a voi..partite sempre bene in campionato ma poi vi smarrite un po'...
NON VI PUò MICA SEMPRE ANDARE DI CULO!!!!!!!!!
di sicuro è qualcuno che contro di noi le ha prese e ancora gli fa male...
E' raro leggere un post così critico da parte di Marcello... mi sa che ieri avete giocato proprio malino, eh?
PERDERE SI PUO', MA MAI SENZA LOTTARE!
Anonimo delle 16,22: oltre a tutte le squadre superiori avete dimenticato l' ''albitro'' peluso
Direi cronaca obiettiva di marcello... ieri ero in campo, per il molteno, e dopo un primo tempo abbastanza equilibrato abbiamo trovato l'1-0... nel secondo tempo eravamo pronti per una vostra reazione immediata, ma a parte qualcosina, abbiamo poi trovato noi grandi spazi in cui costruire tante azioni e gol... ci dispiace di non avervi potuto ospitare sul nuovo campo... in bocca al lupo per il resto del campionato...
Io purtroppo non c'ero alla partita. La partita che va male ci sta, sicuramente non ci sta arrendersi al risultato.
Per quanto riguarda i commenti, "l'avevo detto che ci sono 6/7 squadre più forti di voi"; "non vi può andare sempre di culo" mi viene da ridere, la bassezza di queste affermazioni non sono fatte per questo blog, ben accette le critiche, se fatte con una certa logica e soprattutto ragione.
Non è mica il blog della gazzetta dello sport questo... Manteniamo un certo livello.
ciao,io nn pensavo di offendervi scrivendo che ci sono 6/7 squadre superiori a voi,cmq mi scuso se vi siete offesi e in bocca al lupo per domenica che giocate contro chi????
oh bagai....anzi bagaj(alla willy!)ora c'è da pensare a domenica!!!concentrati..
briga
Scrivi un commento!