AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

15 marzo 2010

ASV vs. Victoria: 4-0

"Frankie Boy" semina il panico tra gli avversari
Dopo la beffa di Bernareggio, il Verderio torna subito alla vittoria nel decisivo match contro l'ASD Victoria di Calolziocorte: arrivati al "Don Paolo" con l'intento di avvicinarsi pericolosamente in classifica, gli ospiti vengono prontamente annichiliti con quattro goal e ricacciati nel baratro di una zona play-out che a nove partite dalla fine del campionato sta diventando sempre più definita.
Ottima prestazione del Tudi, che colpisce anche un palo clamoroso.
Come spesso è capitato in questa stagione, però, i nostri propongono la classica prestazione dai due volti: primo tempo stentato e privo di emozioni, seguito da una ripresa a tratti sfavillante. Complice un Jack Mengotti non in gran forma a causa di un colpo all'occhio ricevuto sabato da Sprea, infatti, la manovra biancoverde stenta a decollare e nei primi quarantacinque minuti sono da segnalare soltanto due bellissimi calci di punizione, uno per parte: quello per il Victoria viene respinto da un miracolo del Briga coadiuvato dalla traversa; noi rispondiamo con un bolide del Tudi che si infrange incredibilmente alla base interna del palo alla sinistra del portiere, schizzando via senza che nessuno abbia modo di ribadirlo in rete.
Il Brambo festeggia un altro goal importante.
Poco male, perché nell'ultima azione prima dell'intervallo ci pensa il Brambo a risvegliarci da un pericoloso torpore con uno dei suoi grandi classici: il goal di testa. E quando la mette il Brambo, la storia ci insegna che si tratta sempre di reti importanti: anche oggi è stato così, tanto che da lì in poi la partita si trasformerà in uno showcase di chiara marca biancoverde, con gli avversari che evidentemente non riescono a risollevarsi dal colpo subìto proprio al quarantacinquesimo.
Un rilassato Mister Piseddu dirige la squadra da fuori campo.
Nella ripresa, infatti, gli ospiti non fanno più paura e per di più si ritrovano ben presto in dieci uomini a causa dell'espulsione per doppio giallo di un loro attaccante. Il match è definitivamente in discesa e il Verderio comincia a macinare un gioco allo stesso tempo rilassato nello spirito e teso verso l'obiettivo del goal.
Il Galdo abbracciato dai compagni dopo il goal della tranquillità
A chiudere definitivamente l'incontro ci pensa ben presto l'Airone, autore di una prestazione degna della sua fama: sfuggito ad un difensore, riesce ad involarsi verso la porta proteggendo il pallone fino al momento opportuno per la conclusione, che arriva precisa a battere il portiere.
Il Pillo si congratula con Frank Di Siena dopo il 3 a 0.
L'ASD Victoria scompare definitivamente dal campo e comincia a subire in modo sempre più inesorabile gli attacchi del Verderio, con Johnny Cogliati e "Frankie Boy" Di Siena nel ruolo di vere e proprie spine nel fianco per la difesa in maglia blu. Le occasioni si susseguono clamorose, ma alla fine a metterla dentro è niente meno che il Pillo, imbeccato da un sublime assist partito proprio dal piede magico di Cispoli.
L'Airone si raccoglie in preghiera dopo il secondo goal.
La festa non è finita, perché di lì a poco il Galdo trova la sua personale doppietta con un bel goal simile al precedente. E il 4 a 0 potrebbe essere ulteriormente arrotondato, ma nel finale succede un episodio curioso: nel corso di una delle sue azioni caparbie, il Tudi si trova a pochi metri dalla porta sguarnita e batte a rete a colpo sicuro, ma a negargli la gioia del goal è Johnny, che nonostante il tentativo disperato di scansarsi viene colpito ad un metro dalla linea e consente al portiere di recuperare la sfera. Niente di decisivo per fortuna, ma il Tudi ci rimane male.
Subbuglio in tribuna: si scalda il Capitano!
Nel finale Mister Piseddu comincia già a pensare alla prossima importante sfida contro il San Giorgio di Casatenovo, in cui dovrà fare a meno di molti dei suoi uomini chiave. L'emergenza è tale da aver messo in preallarme niente meno che il Capitano, ritesserato da qualche settimana e pronto a fare il suo ingresso in campo. Subbuglio in tribuna quando si alza dalla panchina per il riscaldamento, ma per vederlo incrementare il suo record di presenze in maglia biancoverde bisognerà aspettare domenica prossima: l'arbitro Savarino non concede nemmeno un secondo di recupero e ci manda tutti al bar per l'aperitivo domenicale.

Etichette: ,

Commenti: 7

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/3/10 12:40  

un capitano! c'è solo un capitano! uno capitanooooo!

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/3/10 14:28  

MA VOGLIAMO PARLARE DELL'AMMONIZIONE SCANDALOSA A DARIO?

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/3/10 15:37  

Darione ammonito per aver colpito l'avversario con il pallone in un contrasto di gioco!!! Increddibbbbile errore di Savarino!!!

Scritto da Anonymous un tifoso - 15/3/10 16:10  

ciao, ieri ho visto ancora la vostra partita anche se sono arrivato solo nel secondo tempo. troppa differenza tra le squadre in campo anche prima che loro mollassero dopo l'espulsione del numero 11. come vi dicevo non mi sembra che il verderio si debba preoccupare troppo delle squadre che seguono in classifica perchè è nettamente superiore da quanto ho potuto vedere ancora anche ieri. poteva finire tranquillamente 6-0 se l'arbitro non avesse sorvolato su un paio di interventi in area e se il numero 8 (comunque molto bravo) non avesse salvato sulla linea il tiro del "vecchio" terzino. vi ringrazio per aver apprezzato il mio commento della settimana passata. comunque anche se ho giocato in altre categorie per anni non mi interessa per niente fare "l'intenditore" di calcio. voglio dare solo qualche consiglio alla squadra del mio paese nel massimo rispetto delle opinioni di tutti. complimenti per questo bellissimo sito che ci offre questo spazio aperto a tutti.

Scritto da Anonymous Anonimo - 16/3/10 09:15  

Ma questo, Grande intenditore, non può firmarsi, almeno lo conosciamo tutti a Verderio !

Scritto da Anonymous Anonimo - 16/3/10 09:44  

grande pillo!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 16/3/10 17:16  

a grande inteditor poche parole.

Scrivi un commento!