AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

05 novembre 2006

ASV vs. CPO Osnago: 3-0

Dopo uno sconfortante turno infrasettimanale, il Verderio rialza la testa e in 45 minuti risolve la pratica CPO Osnago, risalendo in classifica e - soprattutto - tornando ad offrire un calcio degno delle individualità messe in campo da Mister Piseddu.

Non è stata una delle nostre migliori prestazioni, ma almeno per tutto il primo tempo abbiamo nettamente surclassato gli avversari (che a malapena hanno superato la metacampo): a mettere sui binari giusti l'incontro ci hanno pensato i due goal del Bimbo, arrivati su altrettanti assist di Kakà, ai quali si deve aggiungere la traversa clamorosa del Maradona delle Cascine (ottimo primo tempo per lui, con la difesa osnaghese in costante allarme). Come sempre i nostri gioeilli sono stati a più riprese oggetto di attenzioni non propriamente affettuose da parte dei difensori avversari e - come accade troppo spesso - sono stati costretti a cenare con qualche acciacco dovuto ai colpi subiti...

Anche la difesa, almeno nel primo tempo, non ha dato segni di cedimento: da sottolineare la buona prova del giovane Molgora, che spesso si è spinto ad impensierire gli avversari sulla fascia destra. Dopo nove giornate, però, è opportuno dedicare qualche riga a Tudino, il grande acquisto del mercato estivo che per via della sua provenienza - arriva dai rivalissimi biancorossi del Robbiate - inizialmente non è stato gradito dai settori più intransigenti della tifoseria: ma il Gianni Morandi della fascia sinistra è davvero un eterno ragazzo in grado di scorrazzare su e giù per il campo per un'ora e mezza; l'affetto dei tifosi se lo è guadagnato sul campo, con la grande esperienza in fase di copertura e la costante pericosità quando decide di portarsi all'attacco. Speriamo che i cartellini gialli (a volte ingiusti, come quello di oggi) non ci privino troppo presto del suo supporto: sarebbe un peccato se dovesse saltare il derby con la sua ex-squadra. Anche lui è ormai una bandiera di questo Verderio, che oggi ha ricordato a tutti (e soprattuto a se stesso) di voler lottare per i grandi obiettivi.

Sebbene la seconda frazione sia stata di minore intensità e abbia mostrato alcune delle pecche già emerse nelle ultime due partite, dopo l'inspiegabile debacle di mercoledì è impossibile non vedere la performance di oggi come un bicchiere mezzo pieno.
Il Gabri festeggiato dalla panchina.
È vero: il CPO Osnago ha avuto qualche occasione e per poco non è riuscito a segnarci, ma a chiudere l'incontro è arrivata l'attesissima rete del Gabri: per lui pochi goal, ma sempre molto belli e importanti (il suo 3 a 0 ha spento definitivamente l'ardore degli avversari proprio nel loro momento migliore).
Il nuovo acquisto Jack Mengotti presentato alla stampa.
Da segnalare il buon esordio del nuovo acquisto Jack Mengotti, un giocatore degno delle categorie superiori che ha scelto di dare il suo contributo alla causa dell'ASV (e non se ne pentirà): ci sono grandi aspettative su questo ragazzo, che può portare un'ulteriore dose di qualità al nostro già ottimo centrocampo.

Intanto la classifica ha subìto qualche scossone nella parte alta, con le inattese sconfitte del Pagnano e dell'Audace Osango. Il girone si conferma assolutamente equilibrato, ma il Verderio ha capito di poter raggiungere qualsiasi obiettivo (e "qualsiasi" è una parola grossa...). E allora, festa anche stasera!

The Man Of The Match: A furor di popolo, la palma del migliore in campo va a Kakà-Gabri (voto 7,5) per l'ottima prova da centravanti puro, coronata da due assist (bello soprattutto il primo) e da un goal degno della sua classe. Speriamo possa ripetersi prima del 2009.

Etichette: , ,

Commenti: 7

Scritto da Blogger Marcello - 6/11/06 13:09  

Sì, però non è che puoi assentarti così la domenica pomeriggio: ieri in tribuna eravamo meno dei supporters avversari. Tra l'altro, vista la multiculturalità del tifo osnaghese, direi che eravamo anche una minoranza etnica...

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/11/06 16:13  

Grande Gabri, sicuramente migliore in campo... complimenti al mister per aver azzeccato la formazione... bravo il nuovo acquisto... ma che fine ha fatto Pillitteri? Con lui, Jack e Brambilla centrocampo favoloso...

Scritto da Blogger Marcello - 6/11/06 17:40  

E non dimentichiamo Siro...

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/11/06 19:23  

Hai prommesso di mettere un link.

Il KGB ti controlla, fai attenzione.

Non scherzare con il fuoco.

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/11/06 20:59  

Qui parte il domandone: Gabri-Kakà meglio centrocampista o attaccante?? Davanti fà un gran lavoro di sponda e a centrocampo non l'ho praticamente mai visto destreggiarsi... ma davanti come punta centrale ci sono Scubla o Passoni che sono + uomini dal gol facile

Scritto da Blogger Marcello - 7/11/06 11:42  

Io dico che una volta terminata l'emergenza attacanti, Kakà potrebbe rivestire il ruolo di seconda punta a supporto di un goleador da rapina come il Passo o Galdo-Scubla, con il Bimbo come trequartista avanzato.
Altrimenti può tornare utile in un tridente puro, per asfaltare le squadrette da oratorio...
Ma queste sono decisioni che spettano a Mister Piseddu: qualsiasi mossa faccia, ormai ha il pieno sostegno della curva.

Scritto da Blogger Marcello - 7/11/06 18:45  

Ho messo il link, il KGB può richiamare i suoi sicari...

Scrivi un commento!