AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

13 novembre 2006

Oratorio Bulciago vs. ASV: 1-3

Con una buona prestazione collettiva, il Verderio supera senza troppi problemi il Bulciago e guadagna tre punti fondamentali che ci catapultano in cima alla classifica, in coabitazione con l'Audace di Osnago (già battuta nello scontro diretto di qualche settimana fa al "Don Paolo"). Non c'è modo migliore per festeggiare le prime 24 ore di vita di Giorgia, secondogenita di Mister Piseddu: del resto il tecnico di via Roma è stato anche oggi capace di mandare in campo una formazione apparsa nettamente superiore agli avversari.

Dopo 5 o 10 minuti di ambientamento, il Verderio ha messo in chiaro che non avrebbe accettato un risultato diverso dall'unico in grado di soddisfare la squadra e i tifosi: vincere e convincere. Così per circa mezz'ora i nostri hanno attaccato incessantemente la porta dei locali, spingendo soprattutto sulle due fasce laterali del campo: lì i nostri avversari hanno trovato le maggiori difficoltà, messi continuamente alle corde dalle due coppie verticali (Molgora&Max sulla destra, Tudi&Lele sulla sinistra), mentre al centro dell'attacco Kakà-Gabri si è dedicato al servizio della squadra, cercando sempre l'assist decisivo e talvolta provando a segnare di persona.

Ma l'1 a 0 tarda inspiegabilmente ad arrivare, almeno fino al minuto 40: Max scende sulla destra e viene messo giù sul lato corto dell'area di rigore. La posizione è un po' defilata, ma dalla tribuna faccio notare che i tempi sono maturi per il goal: è il Maradona delle Cascine ad incaricarsi del calcio piazzato, regalandoci il meritato vantaggio con un sinistro dei suoi. Una rete fondamentale che ci manda al riposo con più sicurezza: la partita è ormai sui binari giusti e in curva si capisce che il più è fatto.

Nella ripresa, infatti, il Verderio non si siede sugli allori e in cinque minuti scarsi ottiene il raddoppio con un tiro da distanza ravvicinata di Max. Le cose si mettono bene: il Bulciago è in ginocchio e il terzo goal non tarda ad arrivare. Questa volta è il turno del Brambo: l'agricoltore del centrocampo biancoverde sorprende il portiere con un tiro da lontano che si infila ancora una volta sotto l'incrocio alla sua destra.
Galdo-Scubla di nuovo in campo.
A questo punto Mister Piseddu può già pensare alle prossime due gare (contro Pagnano e Robbiate): c'è così un po' di meritato spazio per le seconde linee, che non faranno comunque rimpiangere i titolari. Nella girandola di sostituzioni va certamente segnalato il ritorno in campo di Galdo-Scubla, un importantissimo recupero in vista dei prossimi decisivi impegni: l'ariete del Verderio subentra a Kakà-Gabri quando manca circa mezz'ora al termine della gara, abbastanza per riprendere confidenza con il calcio agonistico dopo qualche settimana di stop.

Alla fine, quando l'arbitro tutto nero ha già segnalato il recupero, un'amnesia difensiva regala ai locali il goal della bandiera: si poteva evitare - è vero - ma non vale la pena di perdere il sorriso. Con questo 3 a 1 il Verderio torna in vetta alla classifica e aspetta con serenità lo scontro diretto con il Pagnano, reduce oggi da un eloquente 5 a 0 contro il Montevecchia. Speriamo solo che le zolle dello stadio "Don Paolo" ci siano davvero amiche e consentano ai nostri gioielli di esprimere al meglio le loro doti tecniche.
Gli auguri della squadra al Mister.
Che altro aggiungere? Niente, se non una dose ulteriore di auguri a Mister Piseddu da parte di tutto l'ambiente ASV.

Etichette: , ,

Commenti: 2

Scritto da Blogger Marcello - 13/11/06 10:48  

Ragazzi, i video vanno visti con l'audio acceso e il volume possibilmente alto...

Scritto da Blogger Marcello - 15/11/06 16:35  

Siamo al numero 1 di Google: provate a scrivere "as verderio" e vedrete. Questa volta è stato più facile però, non è che ci sia molto sulla nostra squadra in Internet...

PS: piaciuti i video?

Scrivi un commento!