AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

21 marzo 2010

SG Casatenovo vs. ASV: 2-1

Solo un appunto: una squadra che vuole avere un minimo di ambizione non può presentarsi ad una partita potenzialmente fondamentale per tutta la stagione con 14 uomini in distinta. Non può essere obbligata a schierare un attaccante con il piede ammaccato che in pratica non è in grado di calciare. Non può costringere a giocare dall'inizio il Capitano (IMMENSO!) che alla sua età e dopo un milione di presenze aveva tutto il diritto di starsene tranquillo, ma oggi ha dato ancora una volta una lezione a tutti con una prestazione da migliore in campo. Non può pretendere di far bene se in panchina ci sono soltanto 2 portieri di riserva e un giocatore infortunato assolutamente non utilizzabile, tanto che Mister Piseddu ovviamente non ha potuto fare nessun cambio neppure quando siamo rimasti in 10 per l'espulsione del Mastro.
Un Capitano, c'è solo un Capitano!
In queste condizioni una squadra normale non si sarebbe nemmeno presentata in campo, ma il Verderio la sua partita l'ha giocata e solo per un pelo non l'ha addirittura vinta meritatamente, un po' grazie ai nostri giocatori presenti che ci hanno messo il cuore (Pixie avrà fatto 10 falli, tanto per dirne una) e un po' - molto, per la verità - per la pochezza degli avversari, che hanno avuto bisogno di due rigori e di un'espulsione per rimontare il nostro vantaggio siglato da Dario "The Wall".
L'esultanza di Darione dopo l'illusorio vantaggio.
Senza voler dare la colpa a nessuno (tutti possono avere impegni, infortuni, squalifiche più o meno giuste, ecc.) ripeto semplicemente che se si vuole combinare qualcosa certe situazioni non si devono verificare, anche perché tra tutte le squadre avversarie incontrate in questi anni - comprese le più scalcinate - non ho mai visto niente di simile.

(Mister, non so più cos'è un pallone ma corro 10 km in 40 minuti: se succede ancora una cosa del genere tienimi buono.)

Etichette: ,

Commenti: 11

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/3/10 00:08  

marcy hai ragione totale.

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/3/10 12:20  

Marcy se corri i 10 in 40 devi venire a far le gare con me!
un saluto a tutta la squadra, tenete duro ragazzi!
il mapo

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/3/10 12:27  

marcy polemico!!! ma ci sta, sono con te. jack e ciskie sul banco degli imputati!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/3/10 16:42  

Marci in campo..tribuna in delirio!!
Squadra di ragazze pon-pon assicurata!

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/3/10 17:20  

il Capitano abramo ha dato una lezione al capitano mengotti.
jack non è successo niente di grave, resti un grandissimo e stai tranquillo che ti perdoniamo.
ma impara la lezione se vuoi diventare anche tu un capitano con la C maiuscola.

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/3/10 17:23  

Marci non puoi giocare e poi fare la cronaca, è conflitto di interessi!!! Corri che è meglio! Complimenti per la stramilano di ieri a proposito!

Scritto da Anonymous Dario - 22/3/10 18:27  

ciao raga, ciao marci,
condivido l'amarezza, sono ancora inkazzato nero: già pensavo di poter regalare 3 punti al verderio con il mio gol a dieci (10!) minuti dal termine ed invece eccoci qua con 0 punti come al solito e con una classifica alquanto difficile da accettare considerando le prestazioni offerte da parecchi mesi a questa parte, da tutti noi (a livello qualitativo e di spirito di sacrificio, anche in considerazione della situazione infortuni/assenze).

Non esageriamo nei confronti di chi era assente domenica!
Certi errori come quelli di domenica, di dolzago, bernareggio, calolziocorte....non si devono fare (soprattutto in quel determinato frangente della partita).
Facile vincere in goleada in casa con montevecchia, victoria..
bisogna imparare a portare a casa i punti in quelle partite che richiedono altre caratteristiche (che forse a livello di squadra un po' ci mancano, per es. il saper gestire un vantaggio magari buttando in tribuna tutti i palloni negli ultimi minuti o facendo falli tattici, perdendo del tempo in vario modo..)
Dobbiamo lavorare su questo per far si che che i punti persi per strada non siano determinanti a fine campionato.

Io sono fiducioso
Forza Verderio

Scritto da Blogger Marcello - 23/3/10 14:43  

Sono d'accordo con Dario. Non prendiamocela troppo con gli assenti di domenica: possiamo facilmente immaginare con quale tensione abbiano vissuto gli aggiornamenti a distanza sul risultato e con quale delusione abbiano alla fine saputo della sconfitta non meritata. Per l'attaccamento alla squadra che a mio parere tutti hanno dimostrato di avere, sono sicuro che nessuno di noi - fosse anche in spiaggia alle Hawaii - riesca a passare una domenica spensierata se per un motivo o per l'altro non può essere in campo con i propri compagni. Anche per questo suggerisco, quando è possibile, di non mancare.

E poi mi avete visto giocare, capite bene che nonostante la condizione fisica ottimizzata la mia candidatura ad un posto in squadra è pura fantascienza...

PS: Mapo, dobbiamo parlare.

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/3/10 15:25  

nn penso sia giusto criticare jack e cisky xke cmq nn sono mai mancati e hanno stretto i denti anke quando non stavano benissimo...bisogna stringere i denti e lottare sempre e i risultati arriveranno!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/3/10 16:18  

Grazie Pappa... con 2 goal, hai reso felice tanta gente!

Scritto da Anonymous Dario - 26/3/10 19:41  

Anonimo delle 16.18 firmati se hai le palle!!

Il sangiorgio fa bene ad esser felice, lo saremmo stati anche noi al posto loro dopo una vittoria così..

Ma a te, basta davvero poco per esser felice...

Scrivi un commento!