AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

08 dicembre 2006

Ricordi calcistici

Tesserino ASV della stagione 1994-1995.
Questo pomeriggio, durante una radicale pulizia della mia stanza, mi sono ritrovato tra le mani questo incredibile cimelio: il tesserino originale che certifica la mia militanza nell'ASV durante la stagione 1994-1995, categoria "Giovanissimi". Per la verità ne ho trovato anche uno dell'anno prima (categoria "Esordienti"), ma nella foto sono talmente pischello che si fatica a riconoscermi...

Si tratta di una testimonianza inconfutabile del fatto che anch'io - in un'epoca ormai lontana - ho giocato con il Maradona delle Cascine, con Kakà, con Clod (beh, capirai...) e con tanti altri personaggi che per raccontarli tutti ci vorrebbe un blog apposta.

Difesa a quattro, io ero lo stopper; al mio fianco certi nomi da far tremare il cielo e la terra: lo Sgali stava sulla destra e Paolo Pirovano sulla sinstra; il vero leader, però, era il libero Sko. Una retroguadia che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio.

Sì, ridete: ma se domenica potrete mettere in campo un portiere coi fiocchi è perché Claudione in quegli anni ne ha fatta di pratica...

PS: e come dimenticare l'allenatore, il Dottor Aus? Che squadra, ragazzi, che squadra...

Etichette:

Commenti: 1

Scritto da Anonymous Anonimo - 28/7/10 12:45  

minchia sto male che foto....

Scrivi un commento!