AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

11 marzo 2007

ASV vs. OSGB Merate: 1-2

Brutta sconfitta casalinga per il Verderio, che tra le mura amiche del "Don Paolo" cede per 2 a 1 contro l'OSGB Merate in una partita molto brutta e caratterizzata da un tasso elevatissimo di agonismo e tensione nervosa. Già all'andata, quando i biancoverdi di Mister Piseddu si erano imposti grazie ad un rocambolesco autogoal nei minuti di recupero, il match era stato caratterizzato da un clamoroso diverbio che aveva coinvolto le panchine e i giocatori in campo.
Il Maradona delle Cascine in borghese.
Questa volta il Verderio è costretto a schierare una formazione ampiamente rimaneggiata a causa delle importantissime assenze che hanno mutilato la squadra di alcune delle sue pedine più importanti: il Maradona delle Cascine e Jack Mengotti, come era previsto, sono fuori per squalifica; Kakà-Gabri, con una caviglia infortunata, è costretto a spostarsi con le stapelle (per lui non si prevede un recupero in tempi brevi).
Jack Mengotti arriva in tribuna.
Tutti e tre, però, sono presenti in tribuna ad incitare i compagni in campo. Dopo una buona partenza in cui il Verderio padroneggia il gioco, mantenedosi sempre in zona d'attacco, l'OSGB riesce ad andare in goal alla prima occasione (un calcio d'angolo battuto corto sul primo palo, dove un giocatore avversario riesce a ciabattare in rete con molta fortuna).

Sono passati circa 10 minuti dall'inizio della partita e da questo momento in poi tutto l'incontro sarà caratterizzato da una continua quanto irritante sequenza di interruzioni del gioco, per lo più causate dai giocatori dell'OSGB Merate che sfruttano qualsiasi contatto fisico per restare a terra e perdere tempo. Come ovvia conseguenza, il match è stato uno dei più noiosi di questa stagione, nonostante vedesse di fronte due squadre potenzialmente in lotta per vincere il campionato.

Anche a causa della palese inesperienza del direttore di gara, apparso spesso in grave difficoltà, l'atmosfera si è ben presto surriscaldata e tra i giocatori in campo si sono sviluppate delle vere e proprie faide trasversali nelle quali - come era prevedibile - i nostri avversari hanno avuto la peggio...

Ma si tratta soltanto di una magra consolazione per noi: la brutta piega presa dall'incontro, sempre più confuso e spezzettato, ci ha impedito di organizzare efficacemente la controffensiva alla ricerca del pareggio. Nonostante il Verderio abbia come sempre mantenuto l'iniziativa ed il dominio territoriale, infatti, le azioni d'attacco veramente pericolose sono state troppo poche.
Mister Piseddu arringa i suoi.
Nel corso del primo tempo c'è stata, fra l'altro, una focosa discussione tra le panchine che ha portato all'espulsione di Mister Piseddu. Come d'abitudine in questi casi, il tecnico di via Roma ha tenuto la consueta arringa dell'intervallo all'aria aperta (per la gioia dei fotografi).

Nel secondo tempo - proprio nel momento in cui stavamo esercitando la massima pressione nella metacampo avversaria - i nostri tentativi vengono definitivamente vanificati dal secondo goal degli ospiti, che concludono felicemente un'azione di contropiede.

Nel finale, dopo qualche disperata sostituzione che ha sfruttato le ultime risorse della panchina, riusciamo soltanto ad accorciare le distanze grazie ad una nuova "papera" del portiere meratese.
Facce scure alla fine del match.
Alla fine, così, il Verderio ha perso: tante facce scure tra i tifosi, con l'irritazione per la sconfitta che si mischia al rammarico per essere stati costretti a giocare senza alcuni giocatori di primo piano. Per fortuna le dirette concorrenti alla vittoria finale non sono andate benissimo, se si fa eccezione per il San Giorgio Casatenovo che adesso ha sei punti di vantaggio su di noi: vedremo se sarà in grado di tenere fino al termine della stagione...
Il Passo e Gabri con le sue stampelle.
Per i simpatizzanti del Milan, attaccati alle radioline ed illusi da Ronaldo, in più c'è anche la delusione di aver perso il derby contro la corazzata Telecom. Ma quello è calcio minore...

P.S.: le maglie rosse... lasciamole mettere al Robbiate!

Etichette: , ,

Commenti: 3

Scritto da Anonymous Anonimo - 12/3/07 15:48  

Ho riflettuto molto Marcello.
C'è qualcosa di importante che manca qui dentro, sai cos'è?
Una sezione della colonna di destra, magari proprio sotto la classifica, che indichi le prossime partite di campionato.

Per sapere se i nostri eroi giocheranno in casa piuttosto che in trasferta chissà dove deve andarsi a frugare qualche link.
Penso sarebbe un ottimo upgrade, quando scrivi il post sulla giornata di campionato puoi aggiornare l'elenco dei prossimi match, no?

Scritto da Blogger Marcello - 13/3/07 12:14  

Sì, effettivamente è una buona idea: appena ho tempo faccio questa implementazione...

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/3/07 20:55  

Ottimo lavoro!

Scrivi un commento!