AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

26 febbraio 2007

ASV vs. Barzago: 0-1

Quando il calcio si dimostra insensibile alle leggi umane e divine non c'è molto da raccontare. Quando il risultato sportivo non corrisponde neanche in una minima parte a ciò che si è visto sul campo, a cosa serve la cronaca se non ad alimentare la rabbia ed il rammarico per una sconfitta quanto mai immeritata? Se poi questa stessa sofferenza - con la sola attenuante di non aver corso per un'ora e mezza alla ricerca di un goal che non è mai arrivato - coinvolge anche chi il racconto dovrebbe scriverlo, allora è chiaro che per il bene di tutti questa volta sarà meglio essere molto brevi.

Quello che va detto è che la squadra non ha nulla da rimproverarsi: tutti i giocatori che hanno messo piede in campo hanno disputato una prova eccellente, ognuno surclassando nettamente il proprio diretto avversario. E questo nonostante la pioggia battente, il terreno in condizioni pietose ed il solito arbitraggio di infimo livello.

L'incontro è stato a senso unico, letteralmente dominato dal Verderio. Il fatto che il risultato dica il contrario è una bugia troppo clamorosa e soltanto chi ieri ha assistito alla partita può comprenderne veramente e pienamente la portata: è anche per questo motivo che non vado oltre, mi fermo qui.

Vinceremo questo campionato, ne sono sicuro. Il Verderio è di certo la squadra più forte del girone. Quasi mi vergogno a dirlo, ma l'unico mio dubbio era proprio che il Barzago potesse essere al nostro livello, dopo che all'andata ci aveva battuti giocando meglio di noi. Quello che ho visto ieri, però, ha definitivamente cancellato ogni riserva: i risultati non potranno più mentire, già lo hanno fatto per troppe volte.

Etichette: , ,

Commenti: 2

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/3/07 17:00  

Dai Marcello, s'è persa una battaglia e non la gueRa.
E poi insomma, c'è sempre il Pintupi dove andare a sbronzarsi per dimenticare le partite no.
No?

:D

Scritto da Anonymous Anonimo - 3/3/07 15:59  

Ma diobò, qui non commenta mai nessuno?
Che target di maleducati...

Ma ci sono qui ioooooo, e ti comunico che ho appena linkato questo blog dal mio.
Stay Tuned °_°

Scrivi un commento!