AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

24 marzo 2008

Derby del Doppino, take 2

Un logo ufficiale per il Derby del Doppino.
E alla fine il momento tanto atteso sta per arrivare. Domenica 30 marzo sarà di nuovo Derby del Doppino, questa volta sul terreno "ostile" e sconosciuto dello Stadio Comunale del Barro, a Galbiate: la casa di Mister Milani e dei suoi ragazzi in maglia biancorossa.

Nel match di andata, finito con un divertente pareggio per 1 a 1, la situazione in classifica era ben diversa: il Verderio arrivava da una partenza stratosferica nelle prime giornate del campionato, che lo avevano lanciato con decisione nelle zone più nobili della graduatoria a lottare direttamente per l'accesso ai play-off; il Sala Al Barro, dal canto suo, navigava già in cattive acque, ma la sua situazione era di gran lunga meno disperata di quella attuale.

Dopo quattro mesi, le cose sono cambiate. Gli infortuni, le continue assenze e una buona dose di iella hanno minato pesantemente il girone di ritorno degli uomini di Mister Piseddu e del vicesceriffo Pinz, che dopo molte sconfitte sono rapidamente piombati a ridosso della zona play-out. Del resto la compagine guidata da Mister Milani non ha avuto maggior fortuna e ora - con altrettante sconfitte e molte reti al passivo - si trova nella malaugurata condizione di fanalino di coda del campionato: un'ulteriore disfatta la condannerebbe quasi matematicamente alla retrocessione diretta in Terza Categoria.

Anche il Verderio, però, ha un disperato bisogno di ottenere quei tre punti che mancano ormai da molte, troppe giornate. Dopo le ultime due gare, nelle quali i biancoverdi sono riusciti a dare segnali incoraggianti ai propri tifosi, la squadra sembra pronta per tornare finalmente alla vittoria. Una vittoria potenzialmente determinante ai fini della nostra classifica, che ci permetterà di prendere le distanze da una lotta per non retrocedere alla quale preferiamo assolutamente fare a meno.

Ci aspetta un Derby del Doppino dai risvolti drammatici. Non riceveremo nessun regalo dagli avversari e - sia chiaro - lo stesso deve valere per loro: anche noi non potremo e non dovremo commettere leggerezze ed errori, ma soltanto scendere in campo con l'unico obiettivo di vincere e portare a casa per intero la posta in palio.

Comunque vada, anche se l'importanza della partita renderà prevedibilmente più difficile far sbollire gli animi dopo il triplice fischio, una volta usciti dagli spogliatoi ci aspetta un inedito terzo tempo in trasferta al quale non vogliamo mancare per nessuna ragione...

Etichette:

Commenti: 8

Scritto da Blogger andrea milani - 24/3/08 19:43  

una presentazione degna del miglior caressa.
sei un grande

Scritto da Blogger Marcello - 25/3/08 10:31  

Ci dispiace dover infierire su una squadra amica - anzi direi sulla squadra più amica - ma il vicesceriffo ha ordinato di non fare prigionieri: verremo a farvi visita con il coltello tra i denti.

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/3/08 11:33  

giusto essere chiari, marcy. non ci aspettiamo regali e non ne faremo.

Scritto da Blogger Marcello - 25/3/08 11:35  

Ma chi sei? Un giocatore o un tifoso? Il mistero s'infittisce...

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/3/08 16:12  

Andiamo a Galbiate per i tre punti! Qualsiasi altro risultato non ci accontenta. Stasera allenamenti, smaltiamo le sbornie pasquali e ci prepariamo a tornare a vincere!!!

Marcy, lo stemma del derby con gli scudetti futuristici è bellissimo. Anzi "sublime", come diresti tu! :-)

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/3/08 22:52  

ad aspettarvi ci sarà una squadra affamata.
sarà battaglia vera, come le leggi dello sport richiedono e come è avvenuto all'andata.
io dico vincerà il sala....

forza sala con grinta e orgoglio
hasta la victoria biancorossa siempre

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/3/08 10:06  

Questi proclami da guerriglia sudamericana non fanno altro che metterci la bava alla bocca...
Noi non abbiamo paura!!!!!!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/3/08 10:16  

bellissima presentazione degna del miglior marco valsecchi..

SOLO SANGIO DNA BLUCELESTE

Scrivi un commento!